Cerca
Italia U16
Diramate ufficialmente le convocazioni da parte del ct azzurro per la manifestazione, che prenderà piede in Portogallo nei prossimi giorni
27 Aprile 2023
Il ct Daniele Zoratto (Foto ©Figc)
Si tinge di giallorosso la nazionale, o meglio la colonna romanista ancora una volta rientra a pieno titolo nelle scelte del ct Daniele Zoratto. Con l'avvento di maggio avrà inizio il tanto atteso Torneo di Sviluppo UEFA, tappa cruciale per misurare la crescita della nazionale al tramontare di una stagione di progresso, maturità, in attesa delle manifestazioni continentali e non dei prossimi anni. La kermesse si disputerà dal 4 al 9 del prossimo mese, in un girone a quattro unico in cui l'Italia dovrà vedersela con Svezia, nella gara d'esordio, Belgio ed i lusitani padroni di casa. Sarà tempo di risposte quindi per il ct Zoratto, che ha scelto di portarsi con se ventidue risorse, tra cui i due difensori della Roma Cristian Cama e Raul Zinni, insieme al solito Alessandro Di Nunzio in mezzo al campo.
Di seguito l'elenco dei convocati:
Portieri: Alessandro Nunziante (Benevento), Massimo Pessina (Bologna)
Difensori: Lorenzo Biagioni (Fiorentina), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Federico Colombo (Milan), Christian Garofalo (Napoli), Gianluca Maggiore (Atalanta), Francesco Verde (Juventus), Raul Zinni (Roma)
Centrocampisti: Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Matias Mancuso (Inter), Alessandro Olivieri (Empoli), Andrea Orlandi (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Diego Pisani (Fiorentina), Elia Plicco (Parma)
Attaccanti: Francesco Camarda (Milan), Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Mattia Mosconi (Inter)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni