Cerca
under 16 a e b
15 Marzo 2025
Esultanza Lazio nel derby di andata ( ©De Cesaris)
L'attesa è terminata: al Centro Sportivo 'La Borghesiana', Lazio e Roma si giocano una fetta di stagione nel derby della Capitale. Una partita che vale più dei tre punti in palio, con i biancocelesti di Simone Rughetti, terzi in classifica nel girone C con 40 punti, a caccia dei giallorossi, secondi a quota 43. Un'occasione d'oro per accorciare le distanze e alimentare il sogno chiamato finali.
"Siamo vicini alle due squadre più forti del campionato - sottolinea l'allenatore della Lazio - segno che abbiamo fatto un grande lavoro fino a oggi. Questa partita può dare un ulteriore slancio alla nostra stagione". Stagione che, al di là dei risultati, ha come obiettivo la crescita dei ragazzi: "L'anno scorso - ricorda Rughetti - siamo stati lontani dalle prime posizioni. Oggi, invece, ci siamo conquistati la possibilità di giocare per certe posizioni di classifica e vogliamo continuare su questa strada". Non solo ambizione, ma anche un'identità chiara: "Siamo una squadra aggressiva - specifica -, che gioca con le unghie e con i denti contro chiunque. Vogliamo raggiungere le finali e provare ad arrivare il più lontano possibile".
Tra coloro che stanno dando tutto, c'è sicuramente l'attaccante classe 2009, Leonardo Clarizia, miglior realizzatore stagionale della Lazio con 10 reti in 15 partite: "Sta facendo bene, perché riesce a farsi trovare pronto quando i compagni lo mettono nella condizione di fare gol. I suoi numeri sono il frutto di un lavoro di squadra".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni