Cerca

Italia u16

È una squadra che fa paura! Pasqual convoca i 22 più forti d'Italia

Le scelte del CT per la doppia amichevole col Galles: dei "nostri" c'è soltanto il romanista Dattilo

09 Ottobre 2025

(Foto ©Figc)

(Foto ©Figc)

Poker d'assi a centrocampo: e davanti...

A centrocampo il talento è davvero infinito, ma è un poker d'assi ad attirare l'attenzione in maniera particolare. Bernamonte, Cappellato, Olivieri e Rastello: caratteristiche diverse, una sensazione che li accomuna. Oggi sconosciuti ai più, col pallone tra i piedi si toglieranno soddisfazioni importanti. 

Se il centrocampo è esaltante, le vibes che proviamo nel leggere i nomi del reparto avanzato a disposizione di Pasqual sono elettrizzanti. Roberto Scaglione, lui già conosciuto anche ai più per la convocazione record dello scorso anno in prima squadra. Poi c'è Pipitò della Juventus, una stella di rara lucentezza che il club bianconerò riuscì ad assicurarsi nonostante gli interessi di mezzo Paese. Ricordate?

Pipitò, il 2010 che fa impazzire tutti. Conti: "Poche volte ho visto un ragazzo così"

Ha già debuttato in Under 15 (due anni sotto età): mancino delizioso e gol da applausi. Il club giallorosso, come tante altre big, lo sta valutando 

A distanza di due anni da questo approfondimento, quando la Roma era seriamente sulle sue tracce, direi che l'interesse quasi spasmodico di tantissimi club era più che giustificato. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni