Cerca
Italia U16
06 Novembre 2025
(Foto ©Figc)
La Nazionale maschile Under 16 fa sua anche la seconda amichevole con i pari età dell’Ucraina imponendosi con un netto 3-0 a Coverciano. I ragazzi di Pasqual hanno così bissato il 6-2 maturato nella prima sfida di martedì pomeriggio, grazie a una prestazione di sostanza che li ha visti chiudere la prima frazione di gioco sul doppio vantaggio.
Le parole di Manuel Pasqual. “Quando troviamo questa disponibilità e questa voglia di mettersi in gioco e dar tutto – ha sottolineato a fine gara il tecnico azzurro, Manuel Pasqual - è quasi difficile trovare le parole giuste per dire bravi ai ragazzi. Al di là del risultato delle due amichevoli, quello che mi è piaciuto di più è ciò che è stato dimostrato in campo, applicando di volta in volta i concetti proposti dallo staff: insomma, sono contento”.
La cronaca della partita. Rispetto al primo match, come da tradizione, vengono cambiati tutti e undici i titolari azzurri e la situazione di equilibrio viene sbloccata al 21’ da Savai, che appoggia a porta vuota dopo un bello scambio nello stretto con Elena. Lo stesso giocatore della Lazio si rende protagonista di un altro bell’assist, con una sponda che favorisce la conclusione vincente di Rastello dal limite dell’area (2-0 al 39’).
Nella ripresa prima Salvai pareggia il conto dei legni con una punizione da fuori area che si stampa sul palo (in precedenza, nel primo tempo, era stato Rybak a cogliere una clamorosa traversa con un bel tiro dalla distanza), quindi Pipitò (38’st) chiude i conti sul 3-0 concretizzando un recupero alto della palla da parte degli Azzurrini.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni