Cerca

la rubrica

PRONOSTICI | Under 16 e 15: ecco secondo noi chi vincerà il campionato

Le fasi finali si avvicinano e abbiamo provato a pronosticare quali saranno le squadre a conquistare lo scudetto nei campionati nazionali

19 Marzo 2026

PRONOSTICI | Under 16 e 15: ecco secondo noi chi vincerà il campionato

Gobbo capocannoniere della Fiorentina U16 a contrasto con Chieffallo terzino della Roma U15 e U16 ©La Torre

Stesso calendario e, in molti casi, stesse società coinvolte nelle zone alte in comune: se volessimo riassumere in poche parole le realtà che oggi occupano le posizioni in classifica che garantiscono l’accesso alle fasi finali, è giusto farlo così. L’ottimo lavoro che stanno facendo Juventus, Inter ed Empoli sta pagando anche in termini di risultati, anche se il plauso principale va al Cesena, che è in corsa in Under 15 e Under 16 con delle rose davvero ben costruite, e al Parma che con i 2011 è addirittura in vetta nel girone A.

Guardando nella nostra regione bene la Roma, che sta rispettando le aspettative (più sul piano dei risultati che del calcio offerto), e la Lazio, che invece grazie alla potenza del gruppo, ma soprattutto alla bravura dei due allenatori, sta andando anche oltre. Non può mancare la Fiorentina che in ogni categoria (eccezion fatta per l’Under 18) è in piena lotta per il titolo.

 

Abbiamo provato a individuare, dalla Primavera all’Under 14 Pro chi sarà a vincere i campionati nelle proprie categorie.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni