Cerca

la rubrica

Allievi Elite, ecco la nuova Top 5 della settimana

Nuovo appuntamento con i migliori della settimana. Chi si sarà guadagnato un posto tra i migliori?

17 Febbraio 2016

Umberto Basile, ©Facebook

Umberto Basile, ©Facebook

Come ogni mercoledì non può mancare l’appuntamento con la Top 5, la rubrica che premia i migliori classe ’99 della settimana. Vediamo subito chi si è guadagnato un posto tra i migliori!

 

Umberto Basile, ©Facebook

Umberto Basile (Tor Tre Teste) Domenica non ne ha fatta passare una. L’estremo difensore classe 2000 è stato uno degli eroi della trasferta con l’Ostiamare. La Tor Tre Teste infatti ha espugnato l’Anco Marzio anche e soprattutto grazie alle parate di Umberto Basile, autore di una prestazione straordinaria. Prima la parata su Russo, poi quella su Morra, addirittura ha sventato anche un possibile autogol. Insomma, una domenica da leone…

 


Gianluca Libertini ©Del Gobbo

Gianluca Libertini (Ottavia) Un gol semplicemente fantastico. Gianluca Libertini, fantasista dell’Ottavia, ha dimostrato ancora una volta di possedere una tecnica davvero notevole. Il classe ’99 ha regalato ai suoi la vittoria contro la Totti Soccer siglando un gol addirittura da centrocampo: il portiere ospite era leggermente fuori dai pali e Libertini non ci ha pensato due volte. Conclusione millimetrica da distanza siderale e pallone in fondo al sacco. Quando si dice “genio e follia”…

 

Andrea Zimbardi, ©Fuoriarea

Andrea Zimbardi (Pol. Carso) Altro classe 2000 da tenere d’occhio. Andrea Zimbardi, attaccante della Polisportiva Carso, oltre a mettersi in grande mostra con i suoi pari età, sta facendo vedere ottime cose anche con i ’99. Domenica, intanto, è stato uno dei protagonisti del Vittiglio e la sua doppietta ha steso il Pro Roma e ha regalato i tre punti alla compagine di Campagna. Freddo, decisivo e senza pietà. In una parola: bomber.

 

Alessio Calisto ©Lori

Alessio Calisto (Urbetevere) Il terzino dell’Urbetevere sta disputando davvero un’ottima stagione. Le sue sgroppate sulla fascia sinistra spesso si trasformano in azioni da gol. Contro il Ladispoli ha dimostrato di saper fare tutto: ha siglato il gol del vantaggio (quarta rete stagionale), ha messo in area un paio di cross strepitosi e ha ispirato l’azione della terza realizzazione gialloblu. E’ l’arma in più di mister Ripa.

 

Lorenzo Lelli ©De Gennaro

Lorenzo Lelli (Rieti) Continua la magia del Ciccaglioni. Gli amarantocelesti di Marella hanno infatti ottenuto la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche confermando di essere una squadra davvero ostica in casa (l’ultima sconfitta risale addirittura al 6 Dicembre contro l’Urbetevere). Con il Civitavecchia però non è stato facile: lo 0-0 sembrava l’unico risultato possibile, ma ecco la magia di Lorenzo Lelli che, entrato a venti minuti dalla fine, ha affondato la compagine nerazzurra con una bellissima conclusione dalla distanza. Quanto mai risolutivo…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni