focus

Volata finale: nel girone B è bagarre per evitare i play out

Sei squadre vanno a caccia di salvezza: chi ha il calendario migliore?

Mancano ormai soltanto due giornate alla conclusione del campionato e la situazione sui play out è davvero incredibile. Tantissime squadre lottano per non retrocede, ogni punto potrebbe fare la differenza. Chi affronterà l’incubo degli spareggi?


La regola L'ultima in classifica (16ª) retrocede direttamente nei Regionali, le squadre piazzate dal dodicesimo al quindicesimo posto si affronteranno in sfide play out (12ªvs15ª e 13ªvs14ª) in casa della miglior squadre piazzata. Chi vince si salva, chi perde retrocede. In caso di pareggio passano 12ª e 13ª.


Bagarre pazzesca. Nel girone B vietato abbassare la guardia: due posti per i play out sembrano già assegnati. Oltre alla Vivace Grottaferrata già retrocessa, gli spareggi sono l’unica via di salvezza per Pro Calcio Tor Sapienza e Sporting Città di Fiumicino. Discorso completamente differente per il dodicesimo e il tredicesimo posto. Domenica è arrivata la vittoria fondamentale dell’Albalonga che contro il City ha calato una bella cinquina e si è portata a quota 33. Non sono ancora al sicuro, ma comunque i castellani possono tirare un sospiro di sollievo.  Situazione diversa per il Pro Roma di Vantaggio, che ha impattato sulla Vivace Grottaferrta ed è finito in 13ª posizione. Al 12° posto troviamo il Pro Calcio Ferentino che ha dato grande filo da torcere alla Romulea, ma alla fine è stato costretto a cedere per 3-1 e ora Mirabello e i suoi sono alla ricerca disperata di punti. Stesso discorso per San Donato Pontino, Atletico 2000 e San Lorenzo che nonostante il buon piazzamento in classifica ancora non possono dormire sonni tranquilli.


Il cammino del San Lorenzo

Savio (T), Sporting Fiumicino (C)


Il cammino dell’Atletico 2000

Lodigiani (T), Savio (C)


Il cammino dell’Albalonga

Romulea (T), Pro Calcio Tor Sapienza (C)


Il cammino del San Donato Pontino

Pol. Carso (T) Tor Tre Teste (C)


Il cammino del Pro Calcio Ferentino

Pro Calcio Tor Sapienza (T), Pol. Carso (C)


Il cammino del Pro Roma

Tor Tre Teste (T), Certosa (C)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.