Cerca
la rubrica
09 Novembre 2016
Scartocci, Savio ©De Cesaris
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra “Top5+1 della settimana”, la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno di campionato. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo subito!
Scartocci (Savio) Un'assoluta garanzia di rendimento. Il capitano dei blues non sbaglia una partita e anche domenica contro il Giovanni Castello è riuscito a fare la differenza con la sua classe e il suo carisma. Ogni manovra d'altronde passa per i suoi piedi e il classe 2000 ha saputo tenere la squadra calma nonostante un clima infiammato. E' senza dubbio una delle pedine insostituibili sullo scacchiere di Alessandro Bolic. Il Maghetto.
Galimberti (Civitavecchia) Quando c'è lui a difesa dei pali, difficilmente si passa. Galimberti, estremo difensore nerazzurro, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua affidabilità nel match contro il Grifone Monteverde. I padroni di casa infatti si sono resi pericolosi in più di una circostanza ma sulla loro strada hanno trovato un Galimberti in grandissima condizione. Prende tutto: saracinesca!
Bonafede (Ladispoli) Quando si dice impattare bene sulla partita. Domenica, Bonafede è stato senza dubbio l'emblema di questa frase. Entra in campo a sette minuti dalla fine della partita sul risultato di 0-0 ed impiega appena un minuto per gonfiare la rete. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo infatti è lui il più lesto ad insaccare in rete un gol pesantissimo il quale consegna i tre punti in mano ai rossoblu. L'uomo della provvidenza.
Marini (Campus Eur) A proposito di ingressi in campo decivisi, non possiamo non citare Marini, del Campus Eur. Il tecnico lo ha lanciato sul terreno di gioco con un preciso compito: buttarla dentro. Il classe 2000 non ha deluso le aspettative siglando una rete fondamentale al Candiani contro la Tor Tre Teste. Un diagonale perfetto che è valso l'1-1 ed un punto importante per la squadra. Risolutore.
Pellecchia (Urbtevere) Eccolo qui, bomber Pellecchia! Lo stavamo aspettando e finalmente il centravanti gialloblu ha risposto presente. Il numero 9 di Ripa domenica ha disputato una grandissima partita nel big match contro la Lodigiani, trovando anche la via del gol. L'infortunio è ormai alle spalle: Pellecchia è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle e a portarla in alto. Redivivo.
IL TECNICO
Basoccu (Campus Eur) E' probabilmente una delle sorprese di questo campionato, il Campus Eur di Stefano Basoccu. La squadra biancorossa dopo un grande inizio è appaiata dietro le big del campionato. Un caso? No, visto che anche domenica i 2000 hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. Anche la capolista Tor Tre Teste, ferma sull1-1 al Candiani. La Banda Basoccu colpisce ancora.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni