Cerca
la top
20 Gennaio 2017
Attraverso le nostre Top 5, settimana dopo settimana, vi abbiamo parlato dei migliori classe 2000 della categoria. Tanti i giocatori analizzati, in tutti i ruoli. Terminato il girone d'andata, però, è tempo di tirare le prime somme. Abbiamo così deciso di stilare la nostra Top 11, presentata con il modulo 3-5-2. Fondamentali in questo schieramento sono gli esterni: la scelta è ricaduta su due giocatori dotati di ottima velocità, abili nell'uno contro uno e con buon spirito di sacrificio come Kone e Dioguardi. Abbiamo poi cercato di dare equilibrio al nostro centrocampo con Spatara e Barbato ai lati di Capparella, nostro regista. Santoni, Salvatore e Guidi a difesa della porta di Salvato (i primi due sono classe 2001), mentre davanti Pacchiarotti e Zimbardi avranno il compito di mettere in ginocchio le difese avversarie.
Alessio Salvato (Portiere – Ladispoli) Uno di quei portieri che non ti delude mai. Affidabile, leader dell'area di rigore, ha compiuto tanti interventi prodigiosi durante questa prima parte di stagione. Il muro (invalicabile) del Ladispoli.
Gabriel Santoni (Difensore '01 – Città di Ciampino) Ci ha stupito in più di un'occasione. Nonostante questo ragazzo giochi da sotto età è senza dubbio uno dei migliori centrali della categoria. Fisico importante, abile sulle palle aeree e gran carattere. In due parole: il capitano.
Matteo Salvatore (Difensore '01 – Savio) A proposito di sotto età. Non poteva mancare Salvatore in questa Top 11. Il giocatore blues è stata una delle sorprese di questo campionato e ha saputo conquistarsi il posto da titolare grazie al suo talento. Può crescere molto, tenetelo d'occhio.
Giammarco Guidi (Difensore – Ostiamare) Il colosso lidense è uno degli intoccabili della squadra. Guida la difesa con grande sicurezzza e in area avversaria ha dimostrato già in un paio di circostanze di poter essere letale. Completo.
Alessandro Dioguardi (Esterno dx – Ostiamare) Non c'è Ostiamare senza Dioguardi. Nel girone d'andata infatti l'esterno mancino è stato determinante, salvando i suoi in parecchie partite. Bravo nell'uno contro uno, è dotato di un sinistro al veleno molto utile anche sulle punizioni. Cecchino.
Antonio Barbato (Mezzala dx – Tor Tre Teste) Il centrocampista campano ha stregato tutti in questo girone d'andata. Tecnicamente è superiore alla media, tratta il pallone come un giocatore professionista ed è forse lì (nel professionismo) che meriterebbe di stare.
Riccardo Capparella (Centrocampista centrale – Urbetevere) Se parli di qualità non puoi non pensare a Capparella. Il gialloblu è tornato a giocare su livelli altissimi, diventando imprescindibile per il gruppo di Ripa. Questo potrebbe essere il suo anno...
Simone Spatara (Mezzala sx – Vigor Perconti) Già lo scorso anno da sotto età negli Allievi Elite aveva impressionato. Quest'anno si sta consacrando agli ordini di Miccio e siamo certi che sentirete ancora parlare di lui. Giusto mix tra qualità e quantità.
Ben Lhassine Kone (Esterno sx – Vigor Perconti) L'arma in più di questa Perconti è senza dubbio Kone. Possiede una grande facilità di calcio, il quale lo rende devastante anche sui piazzati. Cuore, polmoni e talento al servizio della squadra.
Niko Pacchiarotti (Attaccante – Aurelio) Dopo un girone d'andata così, un posto nella Top 11 gli va attribuito di diritto. Bomber Pacchiarotti sta segnando gol a raffica e della “Favola Aurelio” lui è un grande protagonista. Portieri, tremate...
Andrea Zimbardi (Attaccante – Pol. Carso) Nel nostro attacco non può mancare il capocannoniere del campionato, colui che sta facendo la differenza in un Carso in piena corsa playoff. I numeri parlano per lui: 14 gol in 15 partite. Dobbiamo aggiungere altro?
ALLENATORE Simone Marinelli (Aurelio) Uno dei compiti di un allenatore è quello di tirare fuori il meglio dalla sua rosa. Ecco, Marinelli ci è riuscito alla grande e adesso il suo Aurelio fa paura a tutti. Non c'è limite ai sogni, giusto mister?
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni