Il comunicato
Caso Pane-Belardo, parla la Romulea: "Non prendiamo lezioni di morale da nessuno"
La società amaranto oro risponde tramite comunicato stampa dopo le recenti interviste di Pane e Di Bisceglia
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Romulea dopo le dichiarazioni di Edoardo Pane e Alessio Di Bisceglia, rispettivamente direttore sportivo e presidente della Nuova Tor Tre Teste:
"In merito alle dichiarazioni uscite a mezzo stampa sui fatti relativi al post gara contro la Nuova Tor Tre Teste (Campionato Allievi Eccellenza) di domenica scorsa, la Romulea desidera comunicare la propria posizione.
Le mancanze di rispetto subite dalla nostra società negli ultimi giorni sono assolutamente intollerabili ed ingiustificate.
Da sempre la Romulea si distingue per i comportamenti dei propri tesserati, che fin dalla scuola calcio vengono cresciuti secondo i principi del rispetto, dell’educazione, del fair play.
In questo contesto si inserisce di diritto il valore - assolutamente prioritario - dell’ospitalità, che dovrebbe essere però onorato da entrambe le parti, aspetto spesso non considerato da chi entra come avversario nel nostro centro sportivo, come nel caso di domenica scorsa.
La Romulea stigmatizza il gesto da parte del nostro allenatore Roberto Belardo al pari dell’irriguardoso atteggiamento del D.S. della Nuova Tor Tre Teste Edoardo Pane, ma ritiene inaccettabile la strumentalizzazione del fatto a mezzo stampa, riconducendolo addirittura a violenza e aggressione, riqualificandolo piuttosto ad atto di mero schernimento di fronte ad una presenza reiterata ed indebita nell’area degli spogliatoi del sig. Pane.
Eventuali provvedimenti disciplinari del caso a carico di nostri tesserati rimarranno di dominio privato.
Intendiamo inoltre respingere ogni illazione del Presidente Alessio Di Bisceglia, che non presente ai fatti non poteva in alcun modo cogliere l’effettiva consistenza dell’accaduto, né tantomeno giudicare l’aspetto educativo dei nostri tesserati.
La Romulea intende sottolineare come non sia propria intenzione proseguire nelle polemiche innescate nei giorni precedenti, e rinnova il proprio rispetto verso la società Nuova Tor Tre Teste, chiarendo che il fatto occorso sia da considerare esclusivamente un caso isolato.
A riprova di ciò sarebbero bastati già i comportamenti tenuti nel post gara di domenica: chiarito l’alterco, infatti, i tecnici e i dirigenti amaranto oro e rossoblù si sono intrattenuti cordialmente disquisendo a lungo sui temi della partita e del campionato in corso.
Un’atmosfera tutt’altro che pesante, contrariamente a quanto affermato dal sig. Pane nel suo intervento sulla Gazzetta Regionale.
Chiudiamo il presente comunicato ribadendo come la Romulea non intenda accettare lezioni di morale da nessuno, essendo i valori di lealtà e correttezza, per tradizione di quasi un secolo, principi inossidabili per la nostra società"