Cerca
focus
01 Marzo 2017
Leonardo Calisse
La Nazionale LND ha appena concluso l'amichevole con l'Under 17 del Latina e ora è tempo di tirare le somme. Cinque dei venti giocatori scelti per il Città di Arco provengono dal Lazio e il CT oggi ha fatto le ultime prove in vista dell'esordio con il Chievo Verona. Analizziamo nel dettaglio le prestazioni di oggi dei giocatori di Urbetevere, Accademia Calcio Roma, Tor Tre Teste, Savio e Polisportiva Carso.
Leonardo Calisse 6.5 (Urbetevere) Il tecnico lo impiega per circa una quarantina di minuti e lui risponde presente. Sicuro nelle uscite con i piedi, è un portiere che fa sentire la sua voce dall'inizio alla fine della partita. Subisce pochi tiri in porta (l'attacco del Latina è risultato piuttosto sterile), ma quando viene chiamato in causa è sempre preparato.
Francesco Capogna 6.5 (Savio) Quando cambia passo è semplicemente devastante. Il mister lo schiera nella seconda frazione da esterno sinistro. C'è poco da dire: Capogna conferma quanto di buono visto al Savio. Corsa, fiato, spirito di sacrificio e un sinistro perfetto che gli consente di essere molto pericoloso con i suoi traversoni. Siamo certi che ne farà tanti all'Arco di Trento.
Federico Ceccarini 6.5 (Accademia Calcio Roma) Il modulo con cui giocherà Silipo sarà il 3-5-2: Ceccarini ha giocato per 40', al centro della difesa. Preciso e puntuale come sempre, cresce con il passare dei minuti e concede poco o nulla agli attaccanti del Latina. In difesa la concorrenza è alta, ma lui può ritagliarsi uno spazio importante.
Andrea Zimbardi 6 (Pol. Carso) Il capocannoniere del campionato degli Allievi Elite non poteva proprio mancare al Città di Arco. Gioca tutta la seconda frazione, condita con un paio di spunti personali molto interessanti. Unico neo: si sente poco in campo. Ci piacerebbe ascoltare di più la sua voce all'interno del terreno di gioco, anche perchè i mezzi tecnici ci sono. Adesso serve la grinta.
Lorenzo Angeli 7 (Tor Tre Teste) E' l'unico a giocare tutta la gara e risulta il migliore in campo. Il classe 2000 della Tor Tre Teste sarà il faro del centrocampo di questa Nazionale. Alza la testa e smista tantissimi palloni, verticalizza, è sempre al centro della manovra. Non dimentichiamoci, poi, che è anche rigorista. Sarà l'arma in più di Silipo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni