Weekend

Campus Eur, Basoccu: "Siamo pronti per l'Ostiamare"

Le impressioni del tecnico circa il difficile avversario di domenica; scontri importanti anche per gli altri gruppi

Sta per aprirsi il sipario su un altro weekend calcistico. Scopriamo i principali impegni delle formazioni del Campus Eur.


Allievi Elite Per i ragazzi di Basoccu sta per arrivare un altro test contro una grande: c'è la trasferta in casa dell'Ostiamare. Come al solito, la formazione biancorossa si approccerà senza nessuna paura al big match, consapevole ormai di potersela giocare con tutte le realtà del girone. Parlando dell'avversario biancoviola, sembra passato il periodo nero: l'Ostiamare proviene infatti da cinque vittorie di fila: “Sicuramente è una delle squadre che fin dall'inizio ha puntato verso i play off. Come molte altre, anche noi del resto, ha avuto un momento di flessione, ma mi sembra che ne siano usciti più che bene, andando a vincere anche in campi ostici come a Ottavia. E' una squadra arcigna, capace di ribaltare una partita anche in pochi minuti sfruttando le potenzialità di alcuni singoli, come Dioguardi. D'altra parte, nonostante la manciata di punti che ci separa, non vedo grandi differenze fra noi e loro. L'andata? Abbiamo pareggiato 1-1, ma stavamo entrando nel nostro periodo sotto tono. Siamo pronti ora per farci valere, anche se, sul loro campo, non sarà facile.”


Le altre Sabato, alla guida dei Giovanissimi fascia B Elite, Stefano Basoccu affronterà un altro avversario di assoluto rispetto, il Ladispoli. Contro i lidensi, i 2003 cercheranno di riscattarsi dopo l'1-0 subito con la Lazio al Tobia, provando ad approfittare del momento poco proficuo sofferto dalla formazione di Civero. La banda Barbarisi naviga a vele spiegate verso uno scontro diretto fondamentale: al Tobia arriva il Certosa, sotto ai biancorossi di un sol punto. Gara da vincere a tutti i costi, invece, per gli Allievi Fascia B di Massimo Izzi, che dopo il rinvigorente pareggio strappato con il Savio, devono andare a caccia dei tre punti contro l'Aprilia terzultima. Possibilità di accorcio interessante per la Juniores Elite, pronta a dar seguito alla vittoria con la Fortitudo nella sfida con il Colleferro: in palio punti pesanti quanto invitanti.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.