Cerca
tdr 2017
08 Aprile 2017
Il Lazio balla la "Papu dance" Foto gazzettaregionale
Segui con noi il Torneo delle Regioni. Live, Cronache, pagelle, Top ma soprattutto i dopo gara con gli allenatori e le interviste ai protagonisti di giornata con GR Live sulla nostra pagina Facebook!
TORNEO DELLE REGIONI 2017 – FASE A GIRONI
CR MOLISE – CR LAZIO 0-4
MARCATORI De Marchis 27’pt, Russo 8’st, Angeli rig 15’st, Follo 43'st
CR MOLISE Spadone, Silvestro, Agostinelli (10’st Evangelista), Carafa (19’st Vitale), Cavaliere, Cioccia, Ciocca, Morgese (30’st Leva), Farina, Di Falco, Cercio (19’st Della Ventura) PANCHINA Spadone, Baldassarre, Leone, Viselli, D’Ascenzo ALLENATORE Errico
CR LAZIO Calisse, Angeli, Capogna (39'st Mignanti), Ceccarini, Cerroni, De Marchis (23’st Signorello), Kone (33'st Falanga), Madonna (18’st Micheli), Menniti (30’st Moretti), Pecci (Follo), Russo (9’st Dioguardi) PANCHINA Pancotto, Tesone ALLENATORE Macidonio
ARBITRO Melchi di Trento
NOTE Angoli 0-4 Rec. 3'st
Non doveva sbagliare e non l’ha fatto. La Rappresentativa Allievi di Antonio Macidonio inizia nel migliore dei modi la sua avventura al Torneo delle Regioni, liberandosi del CR Molise con un bel 4-0. Prestazione praticamente perfetta per i ragazzi laziali, che di fatto non hanno mai concesso nulla all’avversario. Autoritari, convinti e concreti.
La gara L’inizio è tutto del CR Lazio che inizia a spron battuto e nel giro di un paio di minuti sfiora il gol sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo: prima Madonna sotto porta spedisce alto, poi è Menniti a scarica un potente tiro dal limite dopo un corner di Kone senza trovare il bersaglio grosso. Insomma, i ragazzi di Macidonio impattano molto bene sulla gara. La volontà è quella di sbloccare subito il risultato, ci prova allora anche Menniti che con il mancino sfiora l’incrocio con una bella conclusione dall’interno dell’area. Autoritari, organizzati, l’undici di Macidonio si distende bene con gli esterni e concede pochissimo dietro. Nei primi 25’ di gioco c’è soltanto il CR Lazio, il quale si porta meritatamente in vantaggio poco prima della mezz’ora: splendido spunto di Kone dalla sinistra salta secco il suo diretto avversario e mette un pallone perfetto per il tap-in di De Marchis: 1-0. La reazione molisana non c’è, la formazione di Macidonio gestisce e nella ripresa trova il gol del raddoppio. Ci pensa bomber Russo a finalizzare al meglio l’assist di Madonna a centro area e a inguaiare di fatto il Molise. La brigata di Errico infatti non ha più la forza di reagire e il CR Lazio prende il largo: De Marchis viene steso in area da Spina, per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta un freddo Angeli che spiazza il portiere: 3-0. Nel finale ci sarà gloria anche per Follo che chiuderà i conti sul definitivo 4-0.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni