Cerca
tdr2017
12 Aprile 2017
L'esultanza del Cr Lazio (©GazReg)
Segui con noi il Torneo delle Regioni. Live, cronache, pagelle, Top ma soprattutto i dopo gara con gli allenatori e le interviste ai protagonisti di giornata con GR Live sulla nostra pagina Facebook!
TORNEO DELLE REGIONI 2017 - QUARTI DI FINALE
LAZIO - EMILIA ROMAGNA 3-0
LAZIO Calisse, Angeli, Capogna, Ceccarini, Cerroni, De Marchis (27'st Tesone), Follo (1'st Menniti) , Kone (34'st Falanga), Madonna (14'st Micheli), Pecci, Russo (1'st Dioguardi, 37'st Signorello) PANCHINA Pancotto, Mignanti, Moretti ALLENATORE Macidonio
EMILIAROMAGNA Ceci Federico (19'st Leoni), Bardeggia, Campagna, Cilloni (6'st Russo), Dzehverovic (15'st Sana), Fiori, Garavini, Graziano, Maggioli, Sylla, Taoussi (12'st Assouan) PANCHINA Bertoli, Betti, Capasso, Ceci Fabio, Lambresa ALLENATORE Bartolini
MARCATORI Russo 30'pt, Angeli 18'st, Menniti 32'st
ARBITRO Ceccarelli di Trento
NOTE Espulso Bardeggia (E) al 23'st Ammoniti Madonna (L), Bardeggia (E) Angoli 4-3 Fuorigioco 2-1 Rec. 2'pt, 4'st
Il Lazio di Antonio Macidonio continua a ballare e grazie al netto 3-0 inflitto all'Emilia Romagna centra la semifinale. Match di fatto mai in discussione: altra gara perfetta per la Rappresentativa 2000. Il sogno continua.
La posta in palio è alta, l'avversario sulla carta è ostico, ma gli Allievi non si snaturano ed entrano in campo per prendere in mano le operazioni fin da subito. Ci riescono, collezionano un paio di angoli nei primi cinque minuti di gioco, senza però sfruttarli. Per annotare il primo tiro in porta dovremo aspettare il 20' quando Madonna prova una conclusione con il destro dal limite, Ceci controlla in due tempi. Il Lazio impatta bene tuttavia rischia tantissimo al 27' quando sugli sviluppi di una punizione, Fiori non approfitta di una respinta non perfetta del portiere laziale. Sembra un buon momento per l'Emilia Romagna ma ecco il lampo improvviso di Russo che da fuori non lascia scampo all'estremo difensore romagnolo. Nella ripresa ecco la mossa vincente di Macidonio che inserisce due giocatori molto rapidi sulle fasce come Dioguardi e Menniti. La loro velocità mette in seria difficoltà la difesa dell'Emilia Romagna che finisce inevitabilmente ko. Prima ci pensa Angeli a insaccare sul secondo palo su assist di Dioguardi e poi è proprio Menniti a fissare il 3-0 dopo una splendida azione di Capogna sull'out mancino. Il Lazio è in pieno controllo della gara e dopo quattro minuti di recupero la festa può cominciare.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni