Cerca
tdr 2017
14 Aprile 2017
Dioguardi e Menniti con la coppa Foto Gazzetta Regionale
LAZIO 9 Sul tetto d’Italia, tre anni dopo. Non vedevamo una selezione così forte da un po’. Dominano anche nella finale, concedendo poco o nulla alla Campania. Strepitosi!
Calisse 7.5 Non sbaglia neanche una virgola. Provvidenziale sul tiro di Nunziante nella prima frazione. Prestazione super
Pecci 7 Controllare un giocatore come Nunziante non è affatto facile, ma gli prende le misure molto bene e sfiora addirittura il gol.
Ceccarini 7 Poteva togliersi lo sfizio della rete nella finale, ma è sfortunato. In difesa è la solita colonna portante di sempre.
Cerroni 7.5 Dalle sue parti non si passa. Gestisce molto bene la pressione di una finale e disputa una gara perfetta.
Capogna 7 E’ un motorino inarrestabile. E’ stanco, ma si sacrifica per i compagni e non si ferma mai sulla fascia sinistra.
Angeli 7 Sempre lucido nelle sue giocate, carica i compagni e ed è costantemente nel vivo del gioco. Un grande protagonista di questo TdR.
De Marchis 7 Ha un serbatoio di energia incredibile. Corre a destra e a manca e recupera anche un paio di palloni importanti. In una parola: completo.
Kone 7 Sfiora l’eurogol con una punizione da urlo. Palla al piede è implacabile, stringe i denti nonostante un problema alla spalla.
(dal 29’st Micheli 6.5) Interpreta bene entrambe le fasi di gioco. Quindici minuti di grande sostanza.
Russo 7.5 Dà il via all’azione del primo gol e mette la sua firma anche in questa finale realizzando il 2-0. Semplicemente bomber!
Dioguardi 7.5 Dice di essere bravo a battere i calci d’angolo… ed effettivamente è così. Su gli sviluppi di un suo corner Ceccarelli sfiora il gol, poi è autore dell’assist geniale per Menniti. Perfetto.
(dal 38’st Madonna 7.5) Entra in campo con la febbre, negli ultimi tre minuti. Giusto il tempo di mandare in confusione la difesa della Campania e regalare l’assist a Russo per il 2-0. Chapeau.
IL MIGLIORE Menniti 7.5 Sulla fascia destra corre senza sosta, dall’inizio alla fine. Il capitano apre le danze con un sinistro perfetto dopo l’assist di Dioguardi. Mai domo.
(dal 34’ Moretti 6.5) Energie importanti verso il finale di gara.
All. Macidonio 8 Porta a casa il titolo Allievi nel Lazio dopo tre anni. Vendica la finale dello scorso anno con i ’99 e anche in questa gara non sbaglia nulla. Impeccabile.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni