Cerca

la semifinale

Vigor, il pari più dolce del mondo! Savio stoppato, è finale

La formazione di Miccio stacca il pass per l'ultimo atto della post season dopo i tempi supplementari

10 Maggio 2017

La Vigor Perconti di Luigi Miccio esulta a fine partita FOTO LORI

La Vigor Perconti di Luigi Miccio esulta a fine partita FOTO LORI

SEMIFINALE REGIONALE - ALLIEVI ELITE

VIGOR PERCONTI - SAVIO 0-0 d.t.s. 

VIGOR PERCONTI Noli, Oliva, Virdis, Madonna, Colacicchi, Iacob, Timperi, Parisi (19'st Hinton), Kone, Fratini, Shoti PANCHINA Martini, Del Vecchio, Accarino, Pantano, Masini, Guidarelli ALLENATORE Miccio

SAVIO G. Mancini, Moretti, Capogna, Ingrosso (1'sts Pesarin), Scartocci (34'st Matteoli), Decato (4'sts Serio), De Masi (4'st Podda), Scorzoni, D. Mancini, Sebastianelli (1'sts Kantor), Canepa (2'pts Volpe) PANCHINA Di Fiore ALLENATORE Bolic

ARBITRO Ghinelli di Roma 2

ASSISTENTI Conti e Librale di Roma 2

NOTE Allontanato Miccio (V) al 26'st Ammoniti Scorzoni, Kone, Ingrosso, D. Mancini Angoli 6-3 Rec. 1'pt - 4'st


La Vigor Perconti di Luigi Miccio esulta a fine partita FOTO LORI


Con determinazione e grande, grandissimo spirito di sacrificio la Vigor Perconti di Luigi Miccio centra la finale regionale della categoria Allievi Elite. La compagine blaugrana riesce a resistere sullo 0-0 per cento minuti al Savio di Alessandro Bolic e, in virtù della miglior posizione in classifica maturata al termine della regular season, stacca il pass per l'ultimo atto del Superga. Niente da fare dunque per i blues che non sono riusciti a scardinare la difesa dei padroni di casa se non nel finale di partita quando Kantor ha gettato al vento una palla gol clamorosa a pochi istanti dalla fine della partita.


Botta e risposta
Dopo il fischio iniziale di Ghinelli di Roma 2 comincia la partita e il Savio cerca subito di prendere in mano le operazioni. L'approccio dei blues è positivo, tanto che dopo cinque minuti è subito Canepa a sfiorare il gol. Il suo tiro a giro dal limite, però, viene ben respinto da Noli in calcio d'angolo. La Perconti non sta a guardare e cerca di attaccare sulle fasce con Fratini e Timperi, sempre pronti a innescare la velocità di Kone. Le migliori occasioni per i bluagrana però arriveranno direttamente dai calci d'angolo ed è proprio su uno di questi che la Vigor sfiora il vantaggio con Colacicchi che si vede negare il gol dopo il grande salvataggio sulla linea di Moretti. Sulla respinta poi Oliva manda clamorosamente alto. Il match è molto equilibrato, le due squadre non trovano varchi con azioni manovrate e di emozioni, nella prima frazione, se ne conteranno davvero poche.


Festa Perconti La ripresa si apre esattamente come il primo tempo. Il Savio infatti colleziona una buona chance su palla inattiva: Scartocci da posizione centrale imbecca Scorzoni che di testa prova la girata, Noli fa buona guardia in presa bassa. La risposta della brigata di Miccio non tarda ad arrivare: Madonna vede e premia l'inserimento di Shoti il quale manca l'aggancio e Mancini e Scartocci possono chiudere. Al 26' ecco un'occasione d'oro per la Perconti. Kone su una punizione dalla destra disegna un traiettoria perfetta con il mancino. Al centro Madonna entra bene, è completamente solo, ma non riesce a inquadrare la porta per la disperazione della panchina. Ora il match entra nel vivo, Bolic e i suoi ci provano direttamente su punizione di De Masi, palla deviata in angolo da Noli che con qualche brivido dice no. Il match non si sblocca, si va allora agli extra time nei quali il Savio comincia il suo foricng alla ricerca del gol. Nel secondo tempo supplementare i blues tentano il tutto per tutto, ma le speranze finiscono sul tiro alto di Kantor che spreca una pazzesca palla gol. La Vigor Perconti di Luigi Miccio può esultare. I bluagrana volano in finale!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni