Cerca
pagelle
25 Giugno 2017
Melone, il migliore dei suoi (©De Cesaris)
RENATO CURI ANGOLANA
Di Pasquale 5 Poco sicuro nelle uscite, non può nulla in occasione del gol della Vigor Perconti.
Leva 5 Fatica a contenere le incursioni di Fratini, in fase di spinta non riesce ad incidere. (15'st Mosca 5.5 Entra per dare vivacità al reparto offensivo, ma non riesce nel suo compito).
Trisi 6 Spinge molto sulla fascia di competenza nel primo tempo, colpendo anche una clamorosa traversa. Nella ripresa cala insieme alla squadra.
Febo 5.5 Bene dal punto di vista tattico, meno in fase d'impostazione (9'st Corradini 5 Il tecnico lo inserisce per garantire forze fresche ai suoi, ma non combina molto).
IL MIGLIORE Melone 6.5 Se Guidarelli non brilla il merito è soprattutto il suo. Sempre preciso in fase di chiusura, anche se rischia il secondo giallo nella ripresa.
Nardone 5 Soffre le incursioni avversarie e spesso si fa trovare fuori posizione.
Caporaletti 5.5 Non è stata una delle sue miglior giornate, meglio nella prima parte di gara, poi nella ripresa si perde tra le maglie avversarie. (1'st Piedimonte 5 Si perde Bruno in occasione del tap-in che regala la vittoria alla compagine capitolina).
Marramiero 5.5 È quello più determinato della linea mediana abruzzese, lotta su ogni pallone ma perde lucidità in fase d'impostazione. (33'st Centorame sv).
Pompei 5.5 Fa a sportellate con l'intera retroguardia blaugrana, ma non incide sulle sorti del match.
Massacese 5.5 Sfiora il gol del vantaggio centrando la parte alta della traversa, nella ripresa cala vistosamente e viene richiamato in panchina. (24'st Moschetta sv).
Bianco 5 Neutralizzato troppo facilmente dagli avversari lungo la sua corsia, trova pochi spunti degni di nota.
ALLENATORE Giampietro 5 La sua squadra saluta la Final Six con due sconfitte in altrettante partite. Sottotono la prestazione contro i blaugrana, i cambi non ripagano.
VIGOR PERCONTI
Martini6 Non è mai impegnato seriamente, attento sui pochi palloni che giungono nei suoi pressi. Salvato da due traverse nel primo tempo.
Del Vecchio 6 Nella sua zona non accorrono tanti pericoli, ma quando serve si fa sentire. Meglio in copertura che in fase di spinta. (18’st Fasolo 6.5 Tante cose buone, la più importante la spaccata nel finale che allontana un pallone velenoso dall’area capitolina).
Virdis 7 Gara sublime del terzino mancino, un treno sulla corsia di appartenenza. Dalle sue parti non sfonda nessuno, bravo anche nella metà campo offensiva.
IL MIGLIORE Parisi 7.5 Il fulcro della manovra blaugrana, gioca una quantità infinita di palloni sempre con diligenza e qualità. Buon lavoro anche in ripiegamento.
Colacicchi 6.5 Limita gli attaccanti avversari usando bene il fisico e il senso dell’anticipo. Non bada allo stile allontanando i pericoli in ogni maniera. (38’st Zahraoui sv)
Iacob 6 Un po’ distratto all’inizio, rischia di combinare un pastrocchio lisciando un pallone in area. Cresce alla lunga, sbagliando poco nella ripresa.
Timperi 5.5 La freccia della Vigor si accende ad intermittenza, alternando buone sgroppate a qualche errore di troppo. Non nella sua giornata migliore. (9’st Hinton 6 Entra determinato garantendo forze fresche per i suoi. Buona prestazione, dalla sua traversa nasce il gol di Bruno).
Pantano 6.5 Corre, lotta, sbaglia anche qualcosina, ma s’impegna tantissimo andando pure vicino al gol in un paio di occasioni. (27’st Bruno 7.5 Poco più di dieci minuti per piazzare la zampata vincente e regalare il successo ai suoi).
Guidarelli 6 Con Kone non al meglio, il peso dell’attacco grava tutto sulle sue spalle. Non disdegna, ma ha davvero pochi palloni a disposizione per far male. (9’st Kone 6 Aggiunge imprevedibilità in zona offensiva, però si vede che ha qualche acciacco. Prova più volte a colpire).
Fratini 7 Ogni volta che ha la palla tra i piedi dà la sensazione di poter inventare di tutto. Protegge palla in maniera straordinaria e gioca per la squadra, peccato per qualche conclusione tardata.
Shoti 5.5 Impreciso e poco incisivo, prova a metterci voglia e grinta ma non gli riesce quasi mai la giocata. (1’st Accarino 6.5 Disputa un grande secondo tempo impattando alla grande sul match).
ALLENATORE Miccio 7.5 Dopo una prima frazione di gioco sottotono, la sua Vigor Perconti viene fuori molto bene nella ripresa, soprattutto grazie alle sue scelte azzeccate.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni