Cerca
la polemica
16 Ottobre 2017
Giannotta, tecnico dell'Aurelio
Che Vigor Perconti - Aurelio non fosse una partita come le altre si era già capito dalle prime battute di gioco: la Vigor stava incontrando grandi difficoltà contro la squadra di Giannotta, che si dimostrava compatta, solida e vogliosa di portare a casa i tre punti. Fino al 21’ della prima frazione l’incontro era molto combattuto. L’Aurelio addirittura era andato vicino al gol con Vicerè.
Proprio il 21’ minuto di gioco era stato decisivo per le sorti della sfida.Come raccontato in cronaca, il direttore di gara decide di assegnare il corner alla formazione di Miccio. Da lì sono partite le contestazioni dei giocatori dell’Aurelio. A rimetterci è stato Meluzio, espulso per doppia ammonizione. La particolarità è che i due gialli sono stati tirati fuori dal taschino di Pellegatta a distanza di pochi secondi l’uno dall’altro.
L’allenatore Giannotta ha commentato così l’accaduto: “Sono 40 anni che sono in mezzo al calcio e non ho mai visto un evento del genere. L’arbitro ha cominciato a provocare i ragazzi dentro gli spogliatoi (durante il riconoscimento, ndr). L’episodio dell’espulsione di Meluzio si commenta da solo: nello stesso istante, è stato ammonito per le proteste dell’azione precedente e poi per quelle riguardo al calcio d’angolo assegnato alla Vigor. Anche io sono stato espulso, l’arbitro non ha capito che avrei voluto calmare un ragazzo e non reclamare. La partita è stata rovinata dall’episodio dell’espulsione di Meluzio. Siamo riusciti a rimanere in partita fino alla prima parte del secondo tempo, poi siamo crollati fisicamente e mentalmente”.
Il tecnico dell’Aurelio è stato protagonista anche in un battibecco con Miccio, che, squalificato, si trovava nella tribuna soprastante le panchine. Giannotta ci ha spiegato questo accaduto: “Qualcuno qui vuole fare il professore. E’ venuto a dirmi che io devo insegnare l’educazione ai miei ragazzi, ma io sono un po’ più grande e non penso che sia lui a dovermi dare lezioni. Pensa di poterlo fare solo perché ha vinto qualche titolo regionale? E’ facile vincere qua, la Vigor Perconti è un po’ la Juventus del calcio giovanile. Deve venire a fare un po’ di gavetta”. In ultima analisi l’allenatore ha fatto comunque i complimenti alla squadra blugranata: “Hanno tanti ragazzi bravi, per questo avrei voluto giocarmela alla pari, ma oggi non è stato così”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni