Cerca

La rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori Allievi della 25ª e 26ªgiornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nelle ultime due gare di campionato

23 Marzo 2018

La Top 5+1: ecco i migliori Allievi della 25ª e 26ªgiornata

Come ogni settimana siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1", la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi. Questa volta l'appuntamento è doppio visto che stileremo le Top 5 della 25ª e della 26ª giornata. Chi sono i prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Top 5 26ª giornata

Image title


Testa (Ferentino)

Prestazione da urlo per Testa, esterno del Ferentino di David Boni. Il classe 2001 è stato un vero e proprio incubo per il Latina Scalo Sermoneta: due gol, un salvataggio provvidenziale sulla linea e un paio di spunti davvero notevoli. Protagonista assoluto.


Finucci (Vigor Perconti)
Esulta la Perconti ©Torrisi

Non è certamente un momento di grande entusiasmo per i 2001 bluagrana. Il gruppo del neo tecnico Bellinati però sta reagendo bene dopo l'esonero di Miccio e domenica è arrivato un altro successo con il Giardinetti. Deve aggrapparsi alle sue certezze e Finucci è una di queste: gol del vantaggio e rigore procurato. Decisivo.


Riso (Campus Eur)

Dopo l'addio di Mussoni è arrivata una bella reazione di carattere del Campus Eur, che tra le mura amiche stende la Polisportiva De Rossi. Dovremmo premiare tutti, ma dovendone indicare uno abbiamo scelto Riso, che ha avuto il merito di sbloccare una partita molto importante a inizio seconda frazione. Un bel sospiro di sollievo per i suoi!


Grassi (Almas)

Un'impresa clamorosa quella che l'Almas ha messo a segno mercoledì. I giovani di Tariciotti hanno tirato fuori gli artigli sbarrando la strada al Savio. Un punto che ne vale tre per i biancoverdi che si portano addirittura in vantaggio con super Grassi. Una bella iniezione di fiducia in vista dei play out.


Berardelli (Tor di Quinto)

E' un periodo davvero ottimo per Berardelli, sempre più leader del Tor di Quinto. Il classe 2001 si dimostra ancora una volta trascinatore anche nella delicatissima trasferta di Carso. Doppietta decisiva e ventesimo sigillo in campionato. Berardelli ormai è implacabile!


IL TECNICO Corsi (Tor Tre Teste)
Emiliano Corsi, tecnico della Tor Tre Teste ©De Cesaris

La partenza con l'Atletico 2000 non è stata positiva, ma Emiliano Corsi ha trovato la giusta chiave di lettura a gara in corso. Alla fine del primo tempo, sotto di un gol, il tecnico di via Candiani ha usato le parole giuste e nella seconda frazione la Tor Tre Teste è stata semplicemente perfetta: poker all'Atletico e super rimonta compiuta. La capolista c'è!


Top 5 25ª giornata


Bote (Aurelio Fiamme Azzurre)

Una doppietta tanto importante quanto pesante quella che Bote ha messo a segno domenica scorsa. L'attaccante amaranto ha messo in ginoccchio la difesa del Giardinetti, regalando tre punti importanti in una trasferta sulla carta davvero difficile. Un gol per tempo, l'Aurelio Fiamme Azzurre vola!


Castellano (Ottavia)

La sfida con la Totti Soccer School era di vitale importanza per l'Ottavia, il classico appuntamento che non si può sbagliare. I giovani classe 2001 di Pucciarelli hanno dato vita ad una prestazione da incorniciare: nello specifico è stato decisivo Castellano che ha messo la gara in discesa sbloccando le danze. L'esterno ha vissuto una giornata da ricordare.


Carli (Trastevere)

Per il Trastevere sembrava finita. La Tor Tre Teste era sul 2-0, un vantaggio che solitamente difficilmente getta alle ortiche, ma i granata di Di Renzo non mollano mai e con una super doppietta di Carli hanno acciuffato il pareggio. Bastano tre minuti al classe 2001 per salvare i suoi dalla sconfitta. Semplicemente indispensabile.


Mizzoni (Latina Scalo Sermoneta)

Mizzoni, attaccante del Latina Scalo Sermoneta ©Gazzetta RegionaleSi conferma ancora una volta trascinatore, Mizzoni, attaccante del Latina Scalo Sermoneta, che domenica ha rovinato la giornata alla Lodigiani realizzando il gol vittoria. Al fantasista di Cargnelutti è bastato un lampo nel primo tempo per regalare ai suoi la vittoria. Conferme su conferme per Mizzoni, già in doppia cifra in campionato.


Melchionna (San Paolo Ostiense)

Tante giocate interessanti, un gol e un carattere da leader. Per Melchionna è stata una giornata praticamente perfetta. Il calciatore di Bellatreccia è salito in cattedra nella sfida salvezza con il Tor Sapienza sfornando una prestazione top, guadagnandosi un bel 7.5 in pagella. Cosa chiedergli di più?


IL TECNICO Contaldo (Accademia Calcio Roma)

Il tecnico Riccardo Contaldo ©Del Gobbo

Ha avuto davvero un ottimo impatto, mister Contaldo sulla panchina dei 2001. Sta lavorando sulla testa e i suoi giocatori stanno recependo il messaggio. L'Accademia Calcio Roma infatti domenica è andata a vincere sul difficile campo dell'Urbetevere. Una bella soddisfazione per questa ultima fase di stagione.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni