Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Under 17, ecco i migliori della 7ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

31 Ottobre 2018

La Top 5+1: Under 17, ecco i migliori della 7ª giornata

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Image title


Zaccone (Urbetevere)

Ragazzi, ma che gol ha fatto Zaccone? Alla Pisana, sotto al diluvio, il centrocampista ha illuminato la scena con una rete da cineteca: parte da centrocampo, salta avversari come birilli e dal limite fa partire un destro perfetto all'angolino. Considerando che lui è anche mancino allora il gesto tecnico è doppiamente più bello. Da urlo.


Mastrodonato (Città di Ciampino)

Grande domenica per Di Cori e i suoi, che hanno centrato tre punti d'oro al Castelli stendendo per 3-2 la Pro Calcio Tor Sapienza. In questa gara ci è piaciuto specialmente Mastrodonato, fantasista degli aeroportuali che in cinque minuti ha messo a ferro e fuoco la difesa gialloverde con un bell'uno-due. Mica male.


Scifoni (SFF Atletico)

L'impresa dell'SFF Atletico in casa dell'Atletico 2000 non è certo passata inosservata. Una bella prova di forza per i ragazzi di Natalini che hanno sbancato il catena con un grande tris. Protagonista di giornata proprio Scifoni, trascinatore dei lidensi con una bella doppietta e un primo tempo praticamente perfetto. Bravo Mattia!

Scifoni, centrocampista dell'SFF Atletico


Scardetta (Aurelio)

Lamonarca realizza un gol fondamentale per i tre punti, ma Scardetta, tra i pali, è stato praticamente perfetto. L'estremo difensore dell'Aurelio si è guadagnato un bel 7 in pagella grazie alle sue parate che di fatto hanno fermato il Pro Roma. In particolare quella nella ripresa su Pinciaroli ha strappato gli applausi di tutti.


Esposito (Latina Scalo Sermoneta)

Una gara vietata ai deboli di cuore quella che il Latina Scalo Sermoneta ha affrontato con il Certosa. Un 3-3 pazzo, ricco di emozioni, che i ragazzi di casa hanno acciuffato proprio in pieno recupero. Alla fine c'è da ringraziare Esposito, che al 43' ha beffato il portiere romano inchiodando il risultato sul definitivo pareggio. Provvidenziale.


IL TECNICO Luca Ripa (Urbetevere)

Anche sulla cronaca abbiamo elogiato l'Urbetevere e non potevamo non mettere Luca Ripa come tecnico della settimana. La mano del mister in questa vittoria c'è e si vede proprio nell'atteggiamento dei ragazzi. Battaglieri, convinti, hanno usato la testa fino al triplice fischio. Mettere ko (per la prima volta in stagione) la Perconti non è facile, ma questa Urbe ci è riuscita. Ed ha tanta voglia di risalire la china...

Luca Ripa, tecnico dell'Urbetevere ©Del Gobbo


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni