Cerca
L'INTERVISTA
22 Gennaio 2019
Marco Belli, Dg del Certosa
Momento di giudizi, momento di esprimersi. Passato il giro di boa di tutti i campionati, i vari gironi entrano ora nel vivo. A fare un bilancio di metà anno in casa Certosa ci ha pensato il Direttore Generale Marco Belli.
L'Under 15 si sta risollevando bene, come testimoniato dall'ultima vittoria contro la Pro Calcio Tor Sapienza.
"E' una formazione che ha trovato molte difficoltà nella prima parte di campionato. A Dicembre abbiamo fatto degli innesti importanti e le cose sono andate meglio. Ora veniamo da 4 risultati utili di fila, di cui 2 vittorie e 2 pareggi importanti. E' una squadra in ripresa, ma il campionato è ancora lungo e ci sarà molto da soffrire: da qui alla fine saranno tutte finali".
Un discorso simile può esser fatto per l'Under 17, vittoriosa ad Anagni nell'ultimo turno.
"Anche per loro vale il discorso fatto per l'Under 15. Sono partiti male ed ora si stanno riprendendo, come testimoniano le 4 vittorie di fila. Gran parte del merito va dato a Torretti, mister esperto e navigato che ha saputo inquadrare un gruppo difficile. Questa è una squadra con grandi potenzialità, è una delle punte di diamante del nostro settore giovanile. Purtroppo hanno delle defezioni a livello di mentalità e di professionalità che stiamo cercando di limare, anche con decisioni drastiche".
Cosa pensa del cammino dell'Under 19?
"Da loro mi aspettavo di più. Sono fortissimi e pensavo si sarebbero giocati il campionato fino all'ultimo. Ora sono sesti, che non è un brutto piazzamento ma è lontano dagli obiettivi di inizio stagione. Abbiamo pagato la mancanza di cattiveria e di "garra" nei momenti chiave della stagione: in certe partita bisogna metterci qualcosa in più per uscire con i 3 punti".
Un commento sulle altre squadre del settore giovanile.
"Sia l'Under 16 che l'Under 14 stanno facendo dei campionati di vertice. I 2005 sono una piacevole sorpresa: penso che si giocheranno il campionato fino alla fine, anche se hanno un lieve ritardo. I 2003 sono in corsa per il titolo, anche se avrebbero potuto fare di più. Vorrei aggiungere un commento di elogio sulla Prima Squadra: sono primi con il record di punti di tutti i gironi e probabilmente arriveranno in Promozione. Sono la dimostrazione che formare ragazzi forti nel settore giovanile poi ti ripaga anche negli anni successivi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni