la rubrica

U17, gli "Osservati Speciali" della 21ª giornata

Allenatori, squadre o giocatori: ecco da chi aspettarsi qualcosa in più nel prossimo turno di campionato

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.

Ottavia-Montespaccato

Partita chiave in ottica playout, quella tra queste due squadre rappresenta un vero e proprio scontro salvezza. Si sfidano, infatti, l'undicesima e la dodicesima della classe in una gara in cui tirare fuori gli artigli è un obbligo. Tre punti in più in quelle zone della classifica peserebbero infatti come un macigno per l'economia finale del campionato.

Ostiamare-SFF Atletico

Di per sè questa è una sfida che sulla carta non promette equilibrio, anche perché gli aeroportuali ono secondi e i biancoviola settimi.Tuttavia questo è un derby e come ogni derby sarà una sfida a sé, indipendente dall'andamento in campionato. Si gioca infatti non solo per il piazzamento in classifica, ma anche per l'orgoglio lidense. In ogni caso i biancorossi hanno bisogno del bottino pieno, anche perché la loro seconda posizione è tutto meno che legittimata dal momento che il Tor Di Quinto dista soli due punti. Anche all'Ostiamare una vittoria serve e come, anche perché il Trastevere sarà impegnato nell'ostico match con la Romulea. Ci sono tutti i presupposti per vedere una battaglia quindi. 

De Bellis (Vigor Perconti)

L'attaccante dei rossoblu al momento sta combattendo per la classifica marcatori, occupando al momento la seconda posizione con 18 reti all'attivo esattamente come Buglia del Giardinetti. Il primo al momento è Thiam del Tor Di Quinto a quota 20 goal. Questo weekend la Vigor sarà impegnata in una sfida piuttosto agevole, quella con k'Athletic Soccer Academy. Sarà una buona occasione per il rapace d'area della Vigor di spodestare Thiam?


Dilettanti Falasche-Anzio (Regionali Girone D)

Tra i biancoverdi e i lidensi si prospetta una sfida più che avvincente sia sul piano del gioco che per la classifica.La Dilettanti Falasche è infatti quarta al momento, ma dista a un solo punto dai lidensi secondi. I tre punti in ballo saranno dunque fondamentali per spostare gli equilibri nelle zone altolocate della classifica, quelle dove sognare l'elite è un obbligo.

Virtus Torre Maura-Tivoli Calcio (Provinciali Girone C)

Tra queste due squadre non scorre buon sangue sia per la vicinanza geografica, che per quella in classifica. Tutte e due le squadre sono a quota 29, infatti, con la Virtus Torre Maura quarta e il Tivoli terzo. Ci si gioca quindi l'accesso al podio, che vina il migliore.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.