Cerca

Rubrica

U17, gli "Osservati Speciali" della 23ª, 21ª e 19ª giornata

Diamo uno sguardo ai grandi appuntamenti che più attendiamo per quanto riguarda il prossimo turno

01 Marzo 2019

Osservati speciali

Osservati speciali

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 17.Osservati speciali


Ladispoli - Accademia Calcio Roma (Elite - Girone A)

Sfida salvezza importante che vede affrontarsi la 12esima e l'11esima in classifica, distanziate da un solo punto. Il Ladispoli viene da una grande vittoria, 0-3 sul campo della Romulea in lotta per un posto ai playoff. La compagine di Micheli vorrà sicuramente bissare il successo dello scorso weekend per superare proprio gli avversari di giornata e uscire momentaneamente dalla zona playout. L'Accademia Calcio Roma viene invece da una sconfitta casalinga subita per mano del Trastevere ed avrà sicuramente voglia di rifarsi, inoltre i tre punti sarebbero importantissimi per allontanarsi un pò dalle zone pericolose.


Albalonga - Città di Anagni (Elite - Girone B)

Match che vede di fronte la penultima e la terzultima in classifica alla ricerca di punti per sperare nella salvezza diretta. La formazione castellana viene dalla sconfitta sul campo del San Michele e Donato ed ha cambiato tecnico affidandosi a Talarico che debutterà proprio in questa partita. In settimana il neo-allenatore ha dichiarato che la salvezza diretta è possibile dunque i suoi vorrano cominciare a racimolare punti già da questo scontro diretto. Il Città di Anagni invece, viene dal pareggio casalingo con il Pomezia e cercherà di uscire imbattuto dal Comunale di Pavona per tenere dietro in classifica i biancoblù e provare ad accorciare sulle squadre che lo precedono in classifica.


ASA - Certosa (Elite - Girone B)

Altra partita importante in chiave salvezza diretta quella tra le compagini di Lo Monaco e Torretti, rispettivamente 11esima e nona in classifica, a quota 20 e 24 punti. L'ASA viene da una sconfitta di misura sul campo del Ferentino, ha voglia di rifarsi ed avrà dalla sua il fattore campo che proverà a sfruttare per conquistare i tre punti, restare in zona salvezza diretta e difendersi dalle inseguitrici. Mentre il Certosa, viene dal pareggio interno con il Latina Scalo Sermoneta e una vittoria gli permetterebbe di aumentare ulteriormente le lunghezze di distanza dalla zona playout, che ora sono 4.


Compagnia Portuale - Palocco (Regionali - Girone A)

Scontro d'alta classifica tra la seconda e la quarta in classifica. La Compagnia Portuale viene da una sconfitta per 3-2 sul campo del Massimina e vuole ritrovare la vittoria, i tre punti inoltre le consentirebbero di aumentare ad 8 i punti di vantaggio proprio sull'avversario di giornata, diretta concorrente per le prime posizioni. Anche il Palocco viene da una sconfitta, di misura in casa contro l'Atletico Vescovio, dunque sarà una sfida tra deluse dello scorso turno. Per gli arancio blu una vittoria sarebbe molto importante perchè le consentirebbe di accorciare le distanze dalle prime tre posizioni e continuare a sperare nel podio.


Consalvo - Vivace Furlani (Provinciali - Girone B)

Anche nel Girone B dei Provinciali sfida d'alta classifica tra la seconda e la quinta in classifica, distanti solo due punti. Da una parte il Consalvo che viene da due vittorie consecutive, l'ultima per 0-4 sul campo del Colonna, e vuole difendere il secondo gradino del podio dall'attacco degli avversari di giornata e delle altre iseguitrici. Dall'altra la Vivace Furlani che viene dalla vittoria casalinga per 2-0 sul Marino e che cerca i tre punti per mettere la freccia e superare in classifica proprio i biancoverdi.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni