Cerca

L'intervista

Albalonga, Gagliardi: "Voglio dare tutto per questo club"

Intervista al giovane centrocampista che ha vinto il sondaggio tra i migliori talenti Under 17

08 Marzo 2019

Lorenzo Gagliardi (c) De Cesaris

Lorenzo Gagliardi (c) De Cesaris

Lorenzo Gagliardi (c) De Cesaris

Lorenzo Gagliardi è il miglior calciatore delle 23esima giornata di under 17. Le 503 reaction ricevuto sono la prova che legittima la prestazione del giovane giocatore dell'Albalonga che, contro il Città di Anagni, ha dato prova di una grande prestazione condita da un gol e un assist.


Lorenzo, che stagione stai vivendo con questa maglia e come ti trovi con il gruppo? "La stagione è abbastanza positiva, siamo tutti compatti alla ricerca del comune obbiettivo della salvezza. La società in questo ci sta supportando dandoci tutti i mezzi per esprimerci al meglio".


Com'è nata la passione verso questo sport? "Ho iniziato a giocare a 6 anni poi verso i 12 ho capito che per me il calcio è una vera e propria passione. Devo ringraziare i miei genitori per sostenermi sempre in questo sogno".



A proposito di sogni, qual è il tuo sogno e quali sono i tuoi obbiettivi personali? Ora sarebbe un bel traguardo raggiungere la salvezza con questo club. Mi piacerebbe diventare importante per questa società e so di poter dare ancora molto per questi colori. I miei sogni? Beh credo sono quelli di tutti i giovani che si affacciano a questo sport. Giocare in categorie superiori o difendere i colori dell'Albalonga in serie D sarebbe molto bello!"


Qual è il tuo ruolo e sopratutto dove preferisci essere collocato in campo? "Il mister mi fa giocare come esterno di centrocampo oppure come mezz'ala. Probabilmente in quest'ultima posizione intermedia riesco a dare il massimo".


Squadra del cuore e giocatore a cui ti ispiri? "La mia fede calcistica si rivolge verso i colori bianco neri della Juventus. I giocatori a cui mi ispiravo erano Vidal e Marchisio. Ora tra i centrocampisti guidati da Allegri non ce n'è uno che mi impressiona".


Nel tempo libero cosa fai? "Di solito adoro uscire con i miei amici e magari guardare altre partite (ride)"


Insomma per Lorenzo Gagliardi in mente c'è solo un pensiero, l'amore per il calcio


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni