Cerca

ghigiarelli

Girone A e C chiusi: quanti gol ed emozioni a Torrenova!

Tor Tre Teste seconda nel primo raggruppamento, Lodigiani e Certosa staccano il pass nel C per le fasi eliminatorie

01 Giugno 2019

Squadre in campo al Tre Torri (FOTO GazReg)

Squadre in campo al Tre Torri (FOTO GazReg)

Squadre in campo al Tre Torri (FOTO GazReg)

Al Tre Torri è tempo di chiudere i giochi con i primi raggruppamenti e dare seguito alle fasi iniziali del memorial Ghigiarelli con quelle eliminatorie. Si inizia alle 15.


ATLETICO 2000 - NUOVA TOR TRE TESTE 2-1

Ultima uscita del girone A innanzitutto per Tor Tre Teste e Atletico 2000. A Torrenova, sotto il primo sole cocente della stagione, a passare avanti sono i biancorossi momentaneamente ultimi nel tabellone. Siamo al minuto numero 8 quando una pala alta dalla sinistra viene recapitata dapprima in area e poi subito fuori, da dove proprio il numero nove in divisa blu scura rifila un bel destro all’angolino più lontano. Il pari non tarda ad arrivare, con il numero 7 Mercurio bravo ad infilare dalla sinistra in area. Nella ripresa è ancora Atletico, però, con il 2-1 firmato da Orsi in area. Finisce così, sebbene la Tor Tre avesse già il pass quasi al sicuro. Atletico fuori a testa alta.


CERTOSA - URBETEVERE 4-4

Nel match delle 17, parte forte invece il Certosa, avanti 1-0 al 18’ con un gol alla Florenzi di Prizzi da centrocampo. Al 32’, raddoppio neroverde: corner di Aliberti e stacco perfetto di Ledda. È la partita dei gol spettacolari e allora al 38’ vi si iscrive anche Federico Vitelli, il quale dalla trequarti scarica un destro potente che piega le mani del numero uno gialloblù sotto al sette. L’Urbe, poi, accorcia subito dopo con Contini sotto porta e analogamente con Iacoponi in apertura di ripresa. Il numero 9 di via della Pisana è scatenato e al 3’ firma anche la doppietta che vale il clamoroso 3-3 con un prezioso scavetto sotto al portiere in uscita. Al 17’ altro gran gol neroverde, con il neoentrato Vitelli al volo in area. Poi al 20’ Contini alza quel che basta la palla sotto porta e fa 4-4. Per differenza reti passano i neroverdi, Urbe fuori a testa alta.


LODIGIANI - POLISPORTIVA CITTA' DI CIAMPINO 2-3

Nel terzo ed ultimo appuntamento di giornata per il Girone C, Lodigiani e Ciampino si sfidano in una gara già decisa in quanto a verdetti. Con gli aeroportuali eliminati e i biancorossi primi, sono questi ultimi a portarsi in vantaggio al 10’ con De Angelis. In chiusura di frazione è Ferreri a bissare per i suoi, complice una défiance del portiere. Pronti via però e la Polisportiva accorcia con Mastrodonato, lanciato verticalmente sotto porta e bravo a incrociare all’angolino. Al 9’ ecco anche il pareggio aeroportuale, con una staffilata dal limite d’aria di Maio: traversa e rete splendida. Il 2-3 arriva al 25’ da corner, con il numero undici bravo a piazzarla da dentro il box. Finisce così, un saluto col sorriso a questo torneo per il Ciampino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni