Cerca

Regionali

Acquacetosa, Conti: "Nuovo gruppo con ex Nuova Milvia"

Il tecnico capitolino si prepara alla stagione alle porte e mostra grande ottimismo

09 Ottobre 2020

Acquacetosa, Conti: "Nuovo gruppo con ex Nuova Milvia"

I 2004 dell'Acquacetosa

Dopo il ritiro di Gubbio, la formazione Under 17 regionale dell'Acquacetosa si prepara al debutto in campionato. Il mister dei 2004, Giovanni Conti, sta limando ancora una squadra che ha bisogno di un po' di amalgama per rendere al meglio. Parlando del gruppo e di come sta lavorando, il tecnico non scioglie ancora le riserve su modulo di gioco e strategie di campo. Una cosa è certa: nel Girone B tutti dovranno fare i conti con questa brigata che trae parte della sua unità dal "vecchio" gruppo della Nuova Milvia.


Questo gruppo nasce con delle radici, avendo una gran numero di elementi provenienti da un'altra realtà. Che importanza ha, in questo senso, la continuità del gruppo?

"Sicuramente, anche per la Società, avere un nucleo che viene dalla Nuova Milvia che è il pezzo forte della squadra che oggi mi ritrovo ad allenare è stata una base importante dalla quale partire. L'Acquacetosa come gruppo 2004 viene da due anni molto negativi. Questo nuovo gruppo è ancora in fase di assemblaggio"


Veniamo ai nuovi, come riuscirai ad integrarli per creare un gruppo che possa dare risposte concrete in campo?

"Ad ora siamo ancora a 'lavori in corso'. Abbiamo fatto una settimana di preparazione fuori, solo con una parte di loro, eravamo in 13. In tutto la rosa è composta da 24 giocatori, non mi sento di aver ancora completato questo percorso; devo dire che la disponibilità da parte dei ragazzi c'è, mi sembra che tra loro il clima sia sereno. Siamo ottimisti"

Il gruppo può dare sicuramente una mano ma... In campionato, da quali avversari vi dovrete sicuramente guardare?

"Per quello che abbiamo visto nel girone, ci sono un paio di squadre deputate a contendersi la vittoria del campionato, ovvero Boreale e Spes Montesacro, Società rinomate che si ritrovano a fare il campionato regionale con l'obiettivo di tornare in Elite"


Hai parlato con i ragazzi di come giocherete? Alla domanda "mister con quale modulo giochiamo?" Cosa hai risposto?

"Soprattutto per loro i numeri sono importanti. Sono partito provando a giocare con una linea a quattro. Poi, abbiamo visto un po' di varianti, con mediana a due o a tre. Questo non ci impedisce comunque di valutare la possibilità di giocare a tre dietro. Vediamo..."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni