Cerca

Focus

La Vis Sezze e la sua domenica da sogno: prima storica vittoria in Elite

9 ottobre 2022: una data storica per i rossoblù che battendo il Certosa conquistano i tre punti al loro esordio assoluto nel massimo campionato giovanile regionale

12 Ottobre 2022

Prima storica vittoria in Elite per i rossoblù (Foto ©Vis Sezze/FB)

Prima storica vittoria in Elite per i rossoblù (Foto ©Vis Sezze/FB)

9 ottobre 2022. Una data che sarà difficile da dimenticare per i classe 2006 della Vis Sezze e più in generale per l'intero settore giovanile rossoblù perché segna la sua prima storica vittoria in Elite, all'esordio assoluto nel massimo campionato giovanile della nostra regione. Una prestazione solida e convincente quella dei ragazzi guidati da Sugamosto che, tra le mura amiche, si sono imposti per 2-1 contro l'ostico Certosa. D'altronde, in un'intervista con noi nel corso del pre-campionato, il tecnico rossoblù aveva detto di essere felicissimo di esordire in casa e di voler a tutti i costi portare a casa il bottino pieno, con i suoi ragazzi che l'hanno preso in parola aggiudicandosi i tre punti. Sugli scudi un super Manuel Cacciotti, fantasista autore di una splendida e decisiva doppietta, che ha reso inutile ai fini del risultato la rete neroverde firmata Petrosino nel finale. Il numero 10, già protagonista lo scorso anno da sotto età nella vittoria del campionato Under 17 Regionale, è ripartito alla grande mostrando subito anche in Elite le sue qualità e guadagnandosi un posto di diritto nella nostra prima Top 5 stagionale. 

La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 1ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nel primo turno di campionato 

Non solo Cacciotti però. Lui è stato il mattatore di giornata ma va sottolineata la prestazione di tutta la squadra che è riuscita ad imporsi su un avversario per nulla semplice e più abituato a calcare questi palcoscenici. La Vis Sezze ha dimostrato così che sarà senza dubbio una compagine difficile da affrontare per chiunque, soprattutto tra le mura amiche del Le Fontanelle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni