Cerca

Focus

Fondi, il Purificato è un fortino: numeri importanti ed anche le big pagano dazio

I rossoblù stanno costruendo la propria salvezza soprattutto tra le mura amiche: grande rendimento e più del 76% dei punti conquistati 

01 Febbraio 2023

La gioia del Fondi dopo il gol all'ultimo respiro contro il Savio (Foto ©Iodice)

La gioia del Fondi dopo il gol all'ultimo respiro contro il Savio (Foto ©Iodice)

Una squadra come il Fondi per conquistare la salvezza ha bisogno di puntare tanto sugli impegni casalinghi ed i rossoblù sembrano aver colto in pieno questa necessità, trasformando il Purificato in un vero e proprio fortino, dove sono arrivati addirittura poco più del 76% dei punti conquistati fin qui in campionato dai ragazzi di Bignozzi: ben 16 su 21, a cui vanno poi ovviamente aggiunti i 5 arrivati lontano da casa. Numeri importanti per il Fondi che, se attualmente si trova fuori dalla zona play out, lo deve soprattutto al suo importante rendimento tra le mura amiche, dove praticamente chiunque ha trovato difficoltà ed in cui anche le squadre più blasonate hanno pagato dazio. L'ultima è stata il Savio che, nella domenica da poco trascorsa, è inciampato di misura giustiziato dal gol all'ultimo respiro di Lorenzo Sacchetti che è costato caro ai blues, ora costretti a condividere la vetta con la Cynthialbalonga (unica squadra insieme alla Romulea ad avere fino ad ora espugnato il Purificato).

La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 16ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato 

Più in generale l'intero doppio confronto con i rossoblù è costato caro ai ragazzi di Bolic, sconfitti anche all'andata da quella che potremmo a questo punto definire come la loro bestia nera, quando proprio lo stesso Sacchetti regalò il bottino pieno ai suoi con una doppietta. Non solo il Savio però, tra le mura del Purificato sono cadute anche Ostiamare e Lupa Frascati, altre due compagini in piena lotta per un posto ai play off. Numeri da capogiro per i rossoblù che, se si considerasse solo il rendimento casalingo, sarebbero in corsa per chiudere tra le prime quattro. Il Fondi si tiene dunque stretto il suo fortino che si chiama Purificato, all'interno del quale vuole continuare a costruire la propria salvezza: le avversarie sono avvisate, passare indenni a Via Arnale Rosso sarà impresa ardua per chiunque.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni