REGIONALI

Audace, Moroni: "Amo i miei ragazzi, possiamo lottare per la vittoria del titolo"

UFFICIO STAMPA ASD AUDACE

E’ alla sua quarta stagione nello staff tecnico dell’Audace e quest’anno guida l’Under 17, protagonista nel campionato regionale che, alla fine del girone di andata, è in lotta per il titolo con un solo punto di distacco dalle prime Atletico Lodigiani, Pro Roma e San Lorenzo. Stiamo parlando di Andrea Moroni, stimatissimo allenatore rossoblù, con tanta esperienza nei settori giovanili.
- "Mister, siete reduci dall’ultima gara del girone di andata: che bilancio può fare della stagione finora?"
- "Devo ringraziare la presidenza e i nostri direttori per il lavoro meticoloso fatto per costruire questa squadra: ho un gruppo forte che ha voglia di lavorare e crescere, siamo a un punto dalle prime e ci possiamo giocare le nostre carte. Guardando il girone di andata forse possiamo recriminare per i pareggi col Colonna e con la Lodigiani in trasferta: i risultati ci vanno stretti per quanto espresso in campo e con quei punti persi ora saremmo stati primi in classifica. Domenica abbiamo vinto un buon match con la Ledesma Academy, il 6-0 finale rispecchia i valori in campo. Ora abbiamo due gare toste, il Tivoli in casa e l’Elis in trasferta, che possono crearci problemi: spero che i ragazzi le affrontino con lo spirito delle ultime gare e confermino la crescita di questi mesi".
- "Mister, faccia le dovute scaramanzie, ma davvero siete lì, potete giocarvi la vittoria del torneo e accedere all’Elite: lei ci crede?
- "Sono sincero, la squadra è di valore e per me può lottare per la vittoria del titolo. Credo che, insieme alla Lodigiani, abbiamo le rose più competitive, anche se sappiamo bene che nel calcio spesso i risultati sono determinati anche da altri fattori. Noi dobbiamo lavorare partita dopo partita con l’intento di migliorare sempre, specie sotto l’aspetto dell’atteggiamento in campo: a volte diventiamo troppo leziosi e rischiamo di fallire occasioni che, nei match più complicati che sicuramente avremo, possono esser fatali. Certo sarebbe un successo importante che regalerebbe alla società un altro campionato Elite insieme all’Under 19 e all’Under 16 e questo sarebbe un sogno per la nostra società oltre che un bel traguardo per me e i ragazzi".
- "Ha appena parlato dell’U19 Elite, la formazione più vicina ai suoi ragazzi: tra i suoi obiettivi ci sono anche preparare giovani per questo torneo?"
- "Certo, lavoriamo per questo e già quest’anno alcuni dei miei ragazzi, a rotazione, stanno salendo con l’Under 19 e facendo molto bene, togliendosi diverse soddisfazioni. Come dicevo ho un gruppo valido ed è giusto che si collabori con le formazioni sopra per far fare esperienze con i più grandi e con un torneo più importante ai ragazzi che, non dimentichiamolo, hanno di fatto perso due anni per la pandemia. Devo dire che qui all’Audace abbiamo un ambiente ideale per lavorare e crescere con i nostri ragazzi, ma soprattutto abbiamo la possibilità di disputare tornei di prestigio (tutti regionali e due Elite, ndr), un risultato unico per la nostra zona. Per questo motivo amo i miei ragazzi e mi trovo molto bene con la società".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.