Cerca

Focus

Grifone - Isabella, il matrimonio già funziona: gioco e risultati vanno di pari passo

I rossoblù dell'ex Lodigiani viaggiano a punteggio pieno dopo tre giornate, a quota 10 gol realizzati ed avendo sempre mantenuto la porta inviolata

19 Ottobre 2023

Grifone - Isabella, il matrimonio già funziona: gioco e risultati vanno di pari passo

Avvio di stagione più che positivo per il Grifone (Foto ©Cervera)

Prima dell'inizio del campionato tra le squadre che destavano maggiore curiosità c'era sicuramente il Grifone di Albino Isabella, ultimo allenatore capace di cucirsi il tricolore Under 17 sul petto due anni fa con la Lodigiani, ed i rossoblù fino ad ora hanno assolutamente rispecchiato le aspettative.

VOLTI NUOVI ep.3 | Il Grifone di Albino Isabella

Il nostro tour tra i volti nuovi delle panchine Elite si chiude al Grifone, dove quest'anno sarà mister Isabella a guidare l'Under 17

Il club di Via Portuense è in testa a punteggio pieno nel Girone C, insieme al sorprendente Fondi, con i numeri che recitano ben 10 gol fatti e 0 incassati in tre gare disputate. Il gruppo sta dimostrando di aver già assimilato le idee del nuovo tecnico, siamo all'inizio ed ovviamente c'è da migliorare ma si vede già tanto di buono: la squadra cerca sempre di partire dal basso con qualità e di prendere in mano il pallino del gioco attraverso possesso palla e gioco propositivo, come piace al proprio tecnico. L'esordio che attendeva il Grifone non si prospettava dei più semplici, sul campo dell'ostico Atletico 2000 di Valerio, ma la risposta è stata ottima: 0-3 e tre punti messi in tasca.

Under 17 Elite | Girone C | Atletico 2000 - Grifone 0-3

Successo esterno per il team di Albino Isabella, doppietta di Picano e gol di Attasi

Alla seconda giornata è arrivata poi la manita ai danni del Campus Eur e nell'ultimo turno lo 0-2 in casa del Pomezia, reduce da due vittorie nelle prime due. A brillare tra le fila rossoblù c'è senza dubbio capitan Picano, il numero 9 si sta trovando a meraviglia nello scacchiere di Isabella ed è già a quota quattro centri. Si sta mettendo in mostra in maniera importante anche il fantasista Attasi, belle giocate e tre gol realizzati per lui, il difensore centrale ex G. Castello Torbidoni che domina al centro della retroguardia e non si può non citare Causo tra i pali che ha sempre tenuto inviolata la propria porta. La partenza è di quelle che fanno ben sperare e i margini di miglioramento sono ampi, Isabella può sorridere ed una cosa è certa: questo Grifone ha tutte le carte in regola per puntare in alto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni