Cerca

L'intervista

Totti Soccer School, parla Gianluca Curci: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico dell'Under 17 ha commentato così la prima vittoria stagionale dei suoi ragazzi

24 Ottobre 2023

Gianluca Curci (Foto ©Totti Soccer School)

Gianluca Curci (Foto ©Totti Soccer School)

Una nuova esperienza per Gianluca Curci, che in estate ha raccolto la sfida Totti Soccer School gettandosi letteralmente a capofitto all'interno del club di Ostia Antica. Allenatore dell'Under 17, impegnata nel campionato Regionale, e preparatore dei portieri. Il motivo? "Eh, quando sento Totti io scatto".

Domenica è arrivata la prima vittoria stagionale grazie al 3-1 contro il Città di Cerveteri, che partita è stata?
"Molto positiva, come anche lo era stata quella contro il Fiumicino all'esordio che però ci ha visto uscire sconfitti dal campo. Alla prima di campionato abbiamo regalato due calci d'angolo nei primi dieci minuti, due corner che ci sono costati tantissimo. Nel secondo tempo la squadra si è sciolta creando almeno cinque occasioni nitide che però non abbiamo sfruttato. Non meritavamo di perdere, ma fa parte del gioco. In settimana si è lavorato ripartendo proprio dal secondo tempo di Fiumicino, dalle certezze di cui avevamo preso coscienza. Con il Cerveteri abbiamo costruito tanto ma anche finalizzato, quello ha fatto la differenza".

Cosa ti aspetti dalle prossime uscite?
"Altre grandi prove, come le due da cui siamo reduci. Non esistono partite facili, dobbiamo giocarle tutte al massimo delle nostre possibilità, solo così potremo alzare la voce in campionato. L'Ostiantica è una squadra valida che, tra le altre cose, ho affrontato anche lo scorso anno con il Palocco. So che i miei però saranno sul pezzo, ho infinita fiducia nei loro confronti".

Allarghiamo un po' il campo: hai accettato la Totti Soccer School in estate e sei entrato alla grande all'interno del progetto con il doppio incarico...
"Sono stato rapito dalla serietà di questa società, composta da molte persone che conoscevo già da prima. I tanti ruoli non mi pesano, anzi. Allenare una squadra giovanile è un piacere, contribuire alla crescita dei ragazzi un onore. Per quanto riguarda poi l'area portieri non sono da solo, lavoro al fianco di due straordinari professionisti come Valerio Antelmi e Walter Spirito, due figure fondamentali per me".

A proposito di portieri, domenica un certo Gabriele Curci ha sfoggiato una prestazione da applausi nella sfida di Under 15 contro la Spes Montesacro. Cosa ci dici di lui?

"Dalla Totti Soccer School mi avevano già chiesto di Gabriele ancora prima del mio arrivo e in estate si è spostato a prescindere dal mio percorso. Probabilmente sono di parte, ma lo reputo un ragazzo molto serio e che sta crescendo nel modo giusto. Posso dire di avere a che fare con tutti portieri di buonissima qualità e su cui si può lavorare in un certo modo".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni