Cerca
Focus
L'analisi tattica di una prestazione da incorniciare che ha consegnato ai ragazzi di Bottaro i tre punti nel big match di Via Candiani
25 Ottobre 2023
Coluzzi, terzino destro della Lodigiani, tra i migliori contro la Tor Tre Teste (Foto ©Consoli)
Nell'ultimo turno di campionato, la Lodigiani si è imposta di misura nel big match sul campo della Tor Tre Teste grazie ad una prestazione praticamente perfetta, sulla copertina ci è andato l'autore del gol decisivo Pizzelli ma l'apporto di tutti gli interpreti è stato fondamentale per portare a casa il bottino pieno. Un successo pesantissimo ottenuto attraverso voglia, coraggio e qualità. Mister Bottaro ha disegnato un 4-4-2 ordinato che ha permesso alla sua squadra di coprire bene il campo sia in fase offensiva che difensiva, arginando nel migliore dei modi gli uomini offensivi rossoblù e proponendosi con pericolosità dalle parti di Fedele.
Lodigiani, Bottaro: "Grande voglia e coraggio, faccio i complimenti a tutti i ragazzi"
Le sensazioni a caldo del tecnico rossoblù dopo il successo di misura nel big match esterno sul campo della Tor Tre Teste
Fondamentale il lavoro dei terzini: Coluzzi a destra è stato sempre preciso nelle chiusure ed ha spinto con continuità, dall'altra parte invece Damiani si è occupato soprattutto della fase difensiva dove ha fermato praticamente chiunque passasse dalle sue parti. Molto bene anche i due centrali, in particolare Bennati che è salito in cattedra con alcune chiusure tanto belle quanto efficaci, così come l'ex Vigor Perconti D'Eramo tra i pali che ha sempre risposto presente quando chiamato in causa. Davanti prestazioni da incorniciare per l'eroe di giornata Pizzelli che ha giocato per la squadra, mettendo poi il timbro sul gol da tre punti con un preciso diagonale dal limite, favorito anche dai movimenti di Moretti bravo a girargli intorno in una posizione di seconda punta difficile da leggere per difesa e centrocampo della Tor Tre Teste.
La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 4ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Questa Lodigiani può sognare in grande e l'ha dimostrato sul campo di una delle compagini sulla carta più forti dell'intera categoria, è vero siamo solo all'inizio ma vittorie come questa pesano e possono rappresentare degli step decisivi per compiere il salto di qualità.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni