Cerca

L'Intervista

Fondi, Carlot: "Siamo una famiglia, indossare la fascia è un'emozione fantastica"

Le parole del difensore e capitano rossoblù, protagonista di una grande prestazione contro il Certosa e vincitore del nostro sondaggio social relativo alla quinta giornata

07 Novembre 2023

Fondi, Carlot: "Siamo una famiglia, indossare la fascia è un'emozione fantastica"

Cristiano Carlot, difensore e capitano del Fondi (Foto ©Iodice)

Cristiano Carlot, difensore e capitano del Fondi tra le rivelazioni di questo campionato, grazie alla sua super prestazione nella vittoria contro il Certosa si è guadagnato la palma di migliore della quinta giornata, vincendo il nostro sondaggio social.

Un ottimo avvio di stagione ed altri tre punti conquistati sul campo dei neroverdi, vuoi raccontarci come è andata la tua partita e quella dei tuoi compagni?

"E' stata una gara molto complicata contro un avversario ostico, sono felice di aver contribuito al successo finale, ma credo che ogni traguardo individuale venga da un ottimo lavoro di gruppo, infatti sono molto più contento per cosa stiamo dimostrando a livello di collettivo".

In pochi si aspettavano da voi una partenza del genere, mi sembra di capire dalle tue parole che la vostra forza sia il gruppo, ti va di parlarcene e dirci quali obbiettivi avete prefissato insieme per fine anno?

"Tutti insieme ci sentiamo come una famiglia molto unita. C'è un bellissimo ambiente, un grazie particolare va al nostro mister Sbaraglia che è riuscito a valorizzare le individualità, facendole però amalgamare al meglio con tutta la rosa. Noi puntiamo come prima cosa a mantenere la categoria senza patimenti, non ti nascondo però la voglia di puntare sempre più in alto, classifica permettendo".

Infine parliamo un po' di te, quali sensazioni provi quando indossi la fascia da capitano e qual è il giocatore a cui ti ispiri?

"Essere il leader di questa squadra è un'emozione fantastica, anche se non sono originario di Fondi sento questa maglia come una seconda pelle e cerco di onorarla ogni volta che la ho addosso. Per quanto riguarda i campioni a cui mi ispiro, sicuramente un grande esempio è Sergio Ramos, sia per le qualità tecniche ma anche per quelle caratteriali, un esempio assoluto".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni