Cerca

L'Intervista

Pomezia, Salvadori: "Stiamo vivendo un inizio fantastico, continuiamo con grande umiltà"

Il tecnico rossoblù traccia un bilancio dell'ottimo avvio di campionato dei suoi e si proietta verso il prosieguo del campionato

08 Novembre 2023

Pomezia, Salvadori: "Stiamo vivendo un inizio fantastico, continuiamo con grande umiltà"

Gian Matteo Salvadori, tecnico del Pomezia (Foto ©Pomezia)

Continua a sognare e a far sognare mister Gian Matteo Salvadori al timone del Pomezia nel complicato mare del campionato Elite. Mentre si gode l’ottimo momento dei suoi ragazzi, invita tutti a ragionare partita dopo partita, senza pensare o fare troppi calcoli sulla classifica, continuando a sorprendere tutti quanti.

Un’altra vittoria questo weekend per 3-1, che vi fa rimanere attaccati al gruppo delle prime della classe, quali sono le sensazioni sul vostro futuro?

"Stiamo vivendo un inizio fantastico, ai miei ragazzi dico di ragionare giorno per giorno, infatti da neopromossa il nostro compito è combattere con le unghie e con i denti per la salvezza. La grande umiltà del mio gruppo ci ha permesso di colmare il gap tecnico con le altre e ora siamo pronti a raccoglierne i frutti, rimanendo sempre con i piedi per terra".

Il gruppo sembra il segreto del vostro successo, ce lo racconta meglio?

"Ho un gruppo di ragazzi affamanti, vogliosi di ottenere grandi cose, cerco di lasciargli esprimere il più possibile questa loro caratteristica. Inoltre sono ragazzi che vengono da un lungo percorso insieme, si conoscono da anni e questo li rende molto coesi. Tutti quanti  sono sempre pronti a lavorare per migliorasi ed accettare le sfide che il campo ci propone. Personalmente mi auguro di riuscire ad arrivare a fine anno con tutti e venticinque i giocatori, questo significherebbe per me aver fatto un ottimo cammino con tutti quanti".

Per concludere, oltre al campo, cosa vuole augurare ai suoi atleti per il futuro?

"Questo per loro è l’ultimo anno di calcio giovanile, si affacceranno poi nel mondo degli adulti, spero si godano ogni momento, si tolgano molte soddisfazioni e portino lontano gli insegnamenti appresi in questi anni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni