L'Intervista
G. Castello, Campisano: "L'unione del gruppo rappresenta un elemento chiave"
Una situazione scomoda e una classifica corta in tutti e due gli estremi nel Girone C di Under 17 Elite, a cercare di fuggire dalla zona calda c'è anche la G. Castello, momentaneamente a distanza dai play out. Il tecnico Giorgio Campisano cerca di far compattare i suoi al meglio in previsione del prossimo ed ostico turno di campionato contro il Grifone fin qui imbattuto.
Vi state preparando per una sfida importante, ma intanto vi godete i tre punti conquistati contro la Pro Calcio Tor Sapienza, cosa si porta dietro da questa gara?
"Sono molto soddisfatto dell'ultima prestazione, sia per il risultato che per la reazione dei ragazzi, dopo un quarto d'ora eravamo in dieci, per un espulsione molto dubbia, ma i tempi duri creano uomini forti e noi abbiamo giocato al meglio per ottenere la vittoria. In una condizione particolare come quella del nostro campionato, dove si può sbagliare molto poco, della scorsa partita mi è piaciuta la risposta sul piano dell'attenzione".
Ad oggi vi trovate a navigare in acque complicate, quali sono le difficoltà principali di allenare e riuscire a motivare continuamente un gruppo in discussione per la salvezza?
"Bisogna lottare per non perdere, se si molla si può solo andare incontro alla sconfitta, c'è da sfoderare la mentalità giusta e mostrare di saper reagire alle avversità. L'unione del gruppo è poi un elemento chiave, metto la coesione anche davanti alle giocate vincenti dei singoli, da soli non si va da nessuna parte".
Questo weekend sarete contro il Grifone, cosa dirà ai suoi atleti e che gara si aspetta?
"Trovarsi contro una squadra rimasta imbattuta in 8 gare, fa già capire quanto saranno complicati i prossimi 90'. Noi saremo umili e punteremo a fare bella figura, cercando di infastidirli con tanta intensità e pressione per provare a scalfire la loro corazza".