Cerca

L'Intervista

Villalba Ocres Moca, Tulli: "Vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine"

Le parole del centrocampista classe 2007, vero e proprio jolly per mister Luca Ferranti, autore domenica del suo primo gol stagionale

17 Gennaio 2024

Villalba Ocres Moca, Tulli: "Vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine"

Mirko Tulli, centrocampista classe 2007 del Villalba (Foto ©Villalba Ocres Moca)

Mirko Tulli è uno dei protagonisti della bella stagione dell’Under 17 Regionale del Villalba Ocres Moca e si sta confermando un jolly prezioso per il tecnico Luca Ferranti. Non a caso soLuccietà professionistiche importanti lo hanno seguito e stanno seguendo con interesse. Domenica ha realizzato la sua prima rete stagionale nel 6-1 inflitto al Fidene che ha permesso alla formazione rossoblù di consolidare il quarto posto, a tre lunghezze da Fiano Romano e Nuova Rieti che comandano il girone. Di tutto questo abbiamo parlato con Mirko in una piacevole intervista.
 
Come ti sei avvicinato a questa squadra e con quale spirito?
"La scelta quest’estate non è stata facile, ma dopo aver incontrato il direttore Scrocca ho sciolto ogni dubbio e deciso di abbracciare questo progetto. Ho trovato un ambiente sereno e professionale, fin dai primi giorni di ritiro mi hanno accolto come se fossi con loro da tempo. La squadra è molto unita, è un gruppo formato da ragazzi che giocano insieme da tanti anni, pensavo fosse difficile inserirmi, invece è stato tutto facile e naturale".
 
Siete in una buona posizione in classifica nonostante un avvio difficile, concordi?
"Vero, le prime partite sono state complicate anche dal punto di vista dei risultati, ma poi grazie al lavoro settimanale col mister, siamo cresciuti molto. Ora ci troviamo in una buona posizione di classifica, speriamo di poterci giocare le nostre carte fino alla fine".
 
Per il mister sei un jolly prezioso e quest’anno hai ricoperto vari ruoli, per ultimo quello di mezzala: come ti sei trovato?
"Quest’anno ho ricoperto diversi ruoli, non nascondo che ho avuto qualche difficoltà all’inizio dopo una stagione giocata da centrale difensivo, ma ho cercato di seguire sempre le indicazioni del mister e del suo staff che mi hanno sempre detto che il ruolo è una questione relativa e per la prestazione è l’importante quello che si dà in campo. Al crescere della condizione e presa maggiore confidenza col ruolo di mezzala, tutto è diventato più facile e anche divertente e ultimamente mi sto trovando molto bene".
 
A conferma della tua crescita, domenica hai realizzato la tua prima rete stagionale: ce la descrivi?
"È stato un gol che attendevo da tempo, mi ha regalato tanta gioia anche la corsa di tutti i compagni per abbracciarmi dopo il gol. È stata una bella azione costruita dal basso con un lancio sulla fascia, l’esterno ha crossato in mezzo per il nostro attaccante centrale che ha visto e premiato il mio inserimento appoggiandomi la palla: io ho calciato in porta senza pensarci troppo, ho avuto fortuna per una deviazione di un avversario che ha reso il tiro imprendibile. Spero di farne altri, ma soprattutto spero di riuscire a dare un contributo importante a tutta la squadra per chiudere bene questo campionato".
 
Lo scorso anno eri in un campionato Elite, quest’anno sei in un campionato Allievi Regionali: mi dai un giudizio sul tuo girone?
"È un girone tosto e competitivo in cui ci sono squadre reduci dal campionato Elite come Tivoli e Fiano: questo fa sì che i ritmi e il livello dei giocatori siano alti e non è facile affrontare nessuna squadra. Noi stiamo facendo bene, siamo cresciuti molto e abbiamo trovato un’ottima condizione col lavoro di ogni giorno, mettendoci a disposizione l’un l’altro come una squadra forte e unita quale siamo. Domenica prossima abbiamo una gara importante in casa della Flaminia Castellana, terzo e a soli due punti da noi: speriamo di far bene e riuscire a fare il nostro calcio a conferma della buona condizione raggiunta in questi ultimi mesi".
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni