Cerca

L'Intervista

Savio, Panetta: "Siamo un gruppo fantastico e puntiamo ad arrivare ai play off"

Le parole del centrocampista offensivo dei blues, autore di una prestazione da incorniciare contro la Vigor Perconti e vincitore del nostro ultimo sondaggio social di categoria

19 Gennaio 2024

Savio, Panetta: "Siamo un gruppo fantastico e puntiamo ad arrivare ai play off"

Gabriele Panetta, centrocampista offensivo del Savio (Foto ©Photosportroma)

Gabriele Panetta è stato un fattore decisivo nella vittoria del Savio contro la Vigor Perconti, nella grande classica di domenica scorsa del Girone C. Il centrocampista offensivo dei blues mette lo zampino in 3 reti su 4 e conquista così la corona d’alloro di migliore della sua categoria.

Grande gara domenica per te, in uno scontro decisivo per la classifica contro una rivale diretta come la Vigor, ci racconti i 90’ e la tua prestazione, fondamentale per i tre punti?

"È stata una sfida bellissima per la sua importanza e l’avversario che avevamo difronte. Individualmente credo di aver fatto una delle migliori prestazioni da inizio anno".

Ci racconti come sei arrivato alla partita e se c’è qualcosa che ti ha aiutato o ti ha motivato particolarmente nella scorsa giornata?

"Per me la gara aveva un sapore speciale, infatti ho passato 9 anni alla Perconti. Oltre a questo avevamo una marcia in più grazie al lavoro e ai sacrifici fatti durante la settimana".

Siete appena entrati in zona play off, il vostro campionato sta seguendo le aspettative, dove volete finire?

"Noi puntiamo ad accedere alla post-season, vogliamo rimanere fino all’ultimo nelle zone alte del tabellone. La partenza a rilento ci ha leggermente penalizzato, ad oggi il primo posto è passato in secondo piano, ma vedo anche dai risultati che ci stiamo riprendendo alla grande".

Che voto daresti alla tua stagione finita ad oggi?

"Credo che sì meriti un bell’8, ma voglio cercare di fare sempre meglio".

Infine ti aspettavi di vincere il sondaggio come MVP della settimana? Quali sono le tue sensazioni?

"Mi aspettavo questo premio, perché ho un grande supporto da parte della società, il direttore, lo staff tecnico e il mister, in particolar modo la squadra con cui abbiamo formato un gruppo bellissimo. Personalmente sento che abbiamo imboccato tutti quanti la giusta strada dobbiamo continuare così in vista del prossimo turno impegnativo di campionato".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni