L'Intervista
G. Castello, Campisano: "Dobbiamo rimanere sempre concentrati e pronti a combattere"
Continua il sogno della G. Castello e, dopo essersi imposta con una sonora manita ai danni del Pomezia, il tecnico Giorgio Campisano si gode il suo progetto e l'inserimento in Top 5+1 come miglior allenatore della settimana. Soddisfazioni su soddisfazioni dunque per l'allenatore rossoblù.
Vittoria pesante questa settimana, in uno scontro diretto che vi lancia in zona playoff, ci racconta la gara?
"Grande risultato la scorsa settimana che ci fa allontanare dai play out di 8 punti, ma allo stesso tempo ci ricorda che dobbiamo rimanere concentrati, perché le prossime tre partite sono molto difficili (Pro Calcio Tor Sapienza, Grifone e Savio) e se le gare non vanno per il verso giusto ci si ritrova a lottare per la salvezza. Purtroppo questo è un girone dove il Grifone sta facendo un campionato a sé; Vigor, Savio, Pro Calcio Tor Sapienza, Pomezia e Fondi inseguono; le altre, noi compresi, dobbiamo stare sempre attente a non fare passi falsi per non ritrovarsi nella zona rossa".
Il prossimo scontro anche sarà fondamentale per tenere vivo il sogno post season, come ci arrivate e come lo state preparando?
"Noi prepariamo sempre le gare con molta concentrazione, curando ogni minimo dettaglio che può fare la differenza, con la collaborazione del prof Valerio Libutti che cura la parte atletica, combattendo per ogni risultato".
Quanto l’hanno stupita i suoi ragazzi partiti per la salvezza e ora in gioco per obbiettivi molto più grandi, se lo aspettava?
"I ragazzi stanno rispondendo alla grande, si mettono a disposizione ed abbiamo formato un ottimo gruppo, peccato che nel corso del campionato abbiamo perso giocatori importanti come Imperatori e Ferraro per gravi infortuni, mentre Risati, Riem e Di Stefano li stiamo recuperando, ma anche loro sono stati fermi per molti mesi. Speriamo in un finale con tutti gli effettivi".
Ci parla della società e in particolare del suo gruppo?
"La società G. Castello è una vera famiglia, dal Presidente Claudio Morlupo insieme ad Andrea Gasperini, ai figli Simone e Alessandro Morlupo e Gabriele Gasperini hanno creato una società solida speciale dove tutti sono a disposizione per il bene della società: dalla segreteria al magazziniere, sempre per il bene di tutti gli iscritti. Certo, ci sono errori che si fanno durante l'anno e c'è sempre da migliorare stando sempre attenti alle esigenze delle famiglie".
Si aspettava di essere scelto come miglior allenatore della settimana, lo dedica a qualcuno in particolare?
"La mia dedica va ai giocatori, sono loro i veri artefici di questo straordinario campionato. Un ringraziamento speciale allo staff: Valerio Libutti, Monica Chiarottini, Claudio Galiena".