Cerca

L'Intervista

Campus Eur, Galdelli: "Crediamo nella salvezza, lotteremo sempre su ogni pallone"

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul Fondi, poi si proietta verso lo scontro diretto con il Certosa ed il rush finale del campionato

06 Marzo 2024

Campus Eur, Galdelli: "Crediamo nella salvezza, lotteremo sempre su ogni pallone"

Tiziano Galdelli, tecnico del Campus Eur (Foto d'archivio ©Cappuccitti)

Il Campus Eur è pronto a ripartire e dopo essersi sbarazzato del Fondi, grazie a un super Martini inserito anche nella nostra Top 5+1 di questa settimana, e mister Tiziano Galdelli prova a scalare la classifica con i suoi.

La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 21ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

Domenica una grande vittoria, quasi difficile da immaginare piena del fischio di inizio, cosa ha fatto la differenza per ottenere i tre punti?

"Fin da subito siamo entrati in campo con la voglia di vincerla, abbiamo solo pensato ai tre punti, poi l’interpretazione tattica dei ragazzi è stata perfetta".

Ci parla della prestazione di Martini, mattatore assoluto del match con una doppietta?

"Questo è quello che Martini può e sa fare, la differenza. Quando è dentro la partita, con questo livello di concentrazione è sicuramente un giocatore molto importante per noi. Devo dare i meriti al direttore Moriggi perché è stata una sua scommessa riportarlo a “casa”, sicuramente ad oggi si sta rivelando una mossa vincente".

Dopo questo ottimo risultato come arrivate al prossimo scontro diretto con il Certosa?

"Fiduciosi, le prestazioni non sono mai mancate, spesso non abbiamo raccolto quanto meritato. Ora ci aspetta una gara complicata, su un campo altrettanto difficile, contro un avversario che in questo momento sta bene e sta facendo punti".

Nello scorso turno avete mostrato tanta qualità e vi siete imposti sugli avversari, secondo lei perché non siete riusciti per tutto l’anno ad avere questa costanza?

"Quello che ci è mancato maggiormente è la continuità nei 90’, le prestazioni sono sempre state ottime, troppo spesso nei minuti finali sono sfumate vittorie che avremmo meritato sul campo. Domenica contro il Fondi, così come due settimane fa con la G. Castello, siamo riusciti ad essere continui nella gara gestendo bene le varie fasi, soprattutto quella di vantaggio". 

Quanto crede nella salvezza ad oggi?

"Ci abbiamo sempre creduto ma ci aspettano cinque turni molto impegnativi e complicati, sicuramente questo gruppo fino all’ultimo lotterà su ogni pallone. Sono dei ragazzi eccezionali che lavorano benissimo in settimana e sono consapevoli che solo con impegno ed il lavoro si può raggiungere l’obiettivo".

GIOVANILI - VOTA L'MVP DI FEBBRAIO

Dall'Under 17 all'Under 14 Elite: scegli il migliore del mese! Hai tempo fino alle ore 14.00 di venerdì prossimo

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni