Cerca
L'Intervista
Il tecnico rossoblù commenta la qualificazione alle fasi finali, arrivata con cinque turni di anticipo grazie al successo esterno contro la Cynthialbalonga
06 Marzo 2024
Damiano Buffa, tecnico della Tor Tre Teste (Foto ©Photosportroma)
Quella da poco trascorsa è stata una domenica di festa per la Tor Tre Teste che, grazie al successo per 2-3 sul campo della Cynthialbalonga, ha staccato il pass per i play off con cinque turni di anticipo. Questa tutta la soddisfazione del tecnico Damiano Buffa: "Un obiettivo che ci siamo prefissati fin dall'inizio ma raggiungerlo non era per nulla semplice, soprattutto con cinque giornate di anticipo. Questo si sta dimostrando un campionato davvero difficile, non ci sono mai partite facili e le insidie sono sempre dieto l'angolo. Faccio i complimenti ai ragazzi che danno il massimo sia in allenamento che in partita, ora ci aspetta un finale di stagione in cui cercheremo di difendere il primo posto che sarà poi utile anche in ottica finali".
GR REVIEW | Bruno: "Lanciare ragazzi nei prof è la nostra più grande vittoria"
Le dichiarazioni del direttore generale della Tor Tre Teste nel corso della nostra trasmissione
Non solo Under 17 però, nel weekend i rossoblù hanno brindato alla qualificazione anche con Under 19 ed Under 15 che si aggiungono all'Under 16 già volata alle finali una settimana prima, mentre per l'Under 14 manca solo l'ultimo passo. Segno di un lavoro corale che procede a gonfie vele in quel di Via Candiani: "Si lavora con grande armonia e c'è collaborazione con le altre categorie. Basta vedere l'esempio di Traunini, classe 2008, che domenica è entrato con noi dalla panchina ed è stato decisivo con una doppietta. C'è grande partecipazione e, dove serve, ci veniamo sempre incontro: oltre a Diego, nelle ultime settimane sta venendo spesso con noi Palombi, anche Cristiano e Simone Cascioli in passato ci hanno dato una mano. La spensieratezza dei sotto età spesso può essere un'arma in più, poi si parla sempre di ragazzi che hanno qualità importanti".
GR REVIEW | Greco: "Formiamo giocatori, abbiamo ragazzi fantastici"
Le dichiarazioni del tecnico dell'Under 16 della Tor Tre Teste nel corso della nostra trasmissione
In chiusura, il tecnico torna sulla gara del Comunale di Pavona che è valsa appunto il biglietto per la post-season: "C'è stato tanto vento che ha condizionato la partita, poi bisogna considerare che noi siamo praticamente da due mesi senza il reparto difensivo al completo, con Santoro e Gaglione fuori. Inoltre loro hanno dei valori importanti e l'hanno dimostrato ma noi siamo stati bravi a portare a casa i tre punti".
GIOVANILI - VOTA L'MVP DI FEBBRAIO
Dall'Under 17 all'Under 14 Elite: scegli il migliore del mese! Hai tempo fino alle ore 14.00 di venerdì prossimo
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni