Cerca
L'Intervista
Il tecnico bianconero commenta la qualificazione ai play off ottenuta, con tre turni di anticipo, grazie alla vittoria esterna sulla Red Tigers
19 Marzo 2024
Marco Chirico, tecnico della Spes Montesacro (Foto ©Photosportroma)
Domenica è arrivato un grande traguardo per la Spes Montesacro che, con tre giornate di anticipo, si è aggiudicata il pass per i play off. Un percorso davvero importante quello fatto fin qui dai bianconeri, con un gruppo in gran parte nuovo ma che con il lavoro e l'impegno è arrivato a togliersi questa grande soddisfazione: "Sono felicissimo del raggiungimento di questo traguardo - esordisce il tecnico Marco Chirico - va fatto un grandissimo applauso alla squadra per quanto ha fatto fin qui perché sono riusciti a raggiungere prima l'obiettivo iniziale di una salvezza tranquilla e poi ad andare oltre conquistando i play off addirittura con tre turni di anticipo. I ragazzi sono stati veramente bravi, si sono calati subito nella situazione e li ringrazio per lo splendido percorso di cui si sono resi protagonisti fino ad ora".
La Top 5+1: Under 17 Elite, ecco i migliori della 23ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Non finisce qui perché, nel rush finale della regular season, dopo la sosta per il Torneo delle Regioni e le festività pasquali, la Spes farà di tutto per chiudere nella miglior posizione possibile: "Sicuramente in queste tre partite proveremo con tutte le nostre forze ad arrivare secondi che sarebbe un obiettivo davvero importante. Ci tengo a sottolineare la bravura del mio secondo Andrea Porzio che ha messo anima e corpo con i ragazzi, voglio ringraziarlo perché ha dato una mano fondamentale nella crescita anche mentale dei ragazzi. Sono molto contento e c'è da fare i complimenti a tutti i ragazzi, soprattutto coloro che hanno avuto meno spazio, perché sono stati anche loro gli artefici di questo traguardo così prestigioso".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni