Cerca
L'Intervista
03 Ottobre 2024
Stefano Urbinati, tecnico dei classe 2008 della Jem's (Foto ©Photosportroma)
Sarà una domenica complicata per la Jem's e Stefano Urbinati con il Trastevere a punteggio pieno pronto ad aspettarli, il mister però non si spaventa ed è pronto alla sfida. I biancorossi sono carichi dopo che, domenica scorsa, tra le mura amiche hanno collezionato il primo successo in campionato, con un poker convincente ai danno dell'Hermada.
Nello scorso turno é arrivata la vostra prima vittoria e i primi tre punti in Elite, come valuta la prestaizone e l’inizio campionato dei suoi?
"La scorsa settimana abbiamo conquistato i primi tre punti, ma già nella prima giornata nonostante il risultato ho visto una squadra motivata, quindi posso dire con certezza che siamo sulla buona strada".
Nel weekend vi aspetta una sfida dura contro il Trastevere, come arrivano i ragazzi e come pensa di affrontarla?
"La prossima gara con il Trastevere sarà, come penso, molto difficile sia per la qualità del gruppo che del suo staff, in primis mister Di Curzio che stimo molto. Noi giocheremo sicuramente la nostra partita come facciamo sempre".
Come valuta il nuovo sistema di retrocessioni e quanto rende più duro il cammino di una neopromossa?
"Certo quest’anno, con cinque retrocessioni evitare play out e retrocessione diventa molto dura, anche perché devi arrivare sesto per non fare i play out e per una matricola come noi sarà veramente dura".
Infine come detto in precedenza vi affacciate in un nuovo percorso, che è agli inizi, quale messaggio vuole mandare ai suoi ragazzi per motivarli in questa sfida?
"Cerco di preparare i ragazzi non in modo diverso dalle altre partite anche perché quando affronti squadre forti la motivazione viene da sé, anzi cerco di non caricare l’ambiente con troppa ansia. La squadra è cosciente della sfida a cui va incontro quest’anno".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni