Cerca
L'INTERVISTA
07 Febbraio 2025
Roberto Esposito, centrocampista classe 2008 del Pomezia (Foto ©Consoli)
Successo interno la scorsa domenica 2 febbraio, per il Pomezia ora allenato da Andrea Bussi. La compagine rossoblù, tra le mura amiche del Comunale ha sconfitto per 3-0 la Polisportiva Giovanni Castello, con gol arrivati tutti nel corso del secondo tempo. Rimasti in inferiorità numerica, i padroni di casa hanno risolto la pratica, trovando subito il vantaggio all'8' minuto con il sinistro in diagonale di Roberto Esposito. Il classe 2008 ha messo a segno l'1-0 che ha aperto la strada al Pomezia, che ha poi trovato il raddoppio su punizione ed il tris con Colaiacovo. Il numero 7 rossoblù, vincitore del nostro ultimo sondaggio Top 5+1 si esprime sul successo con la G. Castello: "Siamo stati bravi a restare concentrati dopo un primo tempo opaco, in cui potevamo esprimerci meglio. Nel secondo abbiamo tirato fuori il carattere giusto dopo l'inferiorità numerica, quella è stata la scossa che ci ha fatto reagire. Personalmente sono stato bravo a trovare il gol al momento giusto, anche grazie all'aiuto dei compagni, sia per la giocata, sia per l'assist. Trovato l'1-0 non ci siamo fermati e siamo stati bravi a chiuderla. Ora dovremo continuare su questa strada, perchè è quella giusta, così arriveremo a raggiungere il nostro obiettivo".
Non solo la doppia vittoria per il centrocampista classe 2008, tra Pomezia e Top 5+1, ma anche due giorni di allenamento con il Frosinone, provino effettuato la scorsa settimana: "Ringrazio il Pomezia e il direttore Renato Nardinocchi per l'opportunità innanzitutto. Poi devo dire di essermi trovato molto bene, sia con i ragazzi, che con i tecnici. Sono stati due giorni importanti, in cui ho dato tutto me stesso". Tornando al Pomezia ed al campionato, domenica 9 febbraio sfida al campo Roma, dove ad attendere i rossoblù di Bussi ci sarà la Romulea prima in classifica nel girone A. Queste le parole di Esposito a due giorni dal match: "Ci stiamo allenando duramente sia sotto l'aspetto tecnico, che sotto quello tattico. Al di là della partita di domenica, ci stiamo impegnando intensamente per continuare a vincere oltre il 3-0 con la G. Castello, proseguendo quanto di buono abbiamo fatto. Con la Romulea siamo pronti a giocare una partita tosta, dando tutto di noi stessi".
Diversi sono i ringraziamenti che il numero 7 rossoblù ci tiene a fare, dopo la vittoria nel sondaggio Top 5+1 Under 17: "Innanzitutto dico grazie alla mia società, al Pomezia quindi, al Patron Bizzaglia, al tecnico Bussi e a Mariotti. Ovviamente Renato. Per quanto riguarda il sondaggio, così come capitato lo scorso anno e per la seconda volta consecutiva, dico grazie a mia madre ed a mia nonna, che non mi fanno mai mancare il loro sostegno".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni