Cerca

Focus

Pomezia, sogno o son... D'Este: dal capolavoro con il Campus all'obiettivo salvezza

La bella vittoria contro i bianconeri fin qui imbattuti, con il numero 10 grande protagonista, può dare ai rossoblù lo sprint nella lotta al mantenimento della categoria

19 Febbraio 2025

Pomezia, sogno o son... D'Este: dal capolavoro con il Campus all'obiettivo salvezza

Un'esultanza del Pomezia nella gara di domenica (Foto ©Gubbiotti)

Una domenica che ha confermato i segnali positivi già arrivati nelle scorse settimane per il Pomezia che, tra le mura amiche, si è imposto con un convincente 5-2 ai danni del Campus Eur, infliggendogli la prima sconfitta stagionale. Cade dunque l'unica squadra che era rimasta ancora imbattuta fin qui e lo fa proprio per mano dei rossoblù. Una gara praticamente perfetta da parte di capitan D'Este e compagni, con il numero 10 che si è preso la squadra sulle spalle trascinandola con una doppietta ed un assist su calcio piazzato: prestazione che gli è valsa un posto di diritto nella nostra Top 5+1 della settimana.

Il fantasista ha dimostrato una volta di più che, quando è in giornata, può far male a chiunque ma ovviamente l'impresa del Comunale non è solo farina del suo sacco. Tra i protagonisti anche Esposito che ha messo ancora una volta il timbro per la manita dei suoi, proseguendo il suo momento magico che l'ha visto sempre gonfiare la rete nelle ultime tre uscite: il numero 7 è in grande crescita in questa posizione un po' ibrida tra esterno e mezzala.

Non possiamo non citare poi Borraccino, solido centrale arretrato, che contro i bianconeri si è tolto anche la soddisfazione del gol di testa, così come Colaiacovo che nelle ultime uscite sta trovando la porta con continuità. Prosegue dunque il percorso di crescita dei pometini che, da quando Andrea Bussi ha preso la guida del gruppo, stanno dando tanti segnali che fanno ben sperare per il futuro. Segnali che sono arrivati fin dalla prima uscita, sul difficile campo della Tor Tre Teste, quando il Pomezia è andato sotto di tre lunghezze ma non ha mai mollato, anzi ha reagito con carattere rischiando addirittura di pareggiarla. Sono arrivate poi la vittoria casalinga sulla G. Castello e la sconfitta sul campo della Romulea capolista in cui, a differenza di quanto può sembrare leggendo solo il risultato, la truppa di Bussi non ha sfigurato. Arriviamo poi al culmine rappresentato dalla super prestazione dell'ultima domenica, tre punti importanti per il morale e la classifica, in vista dello scontro diretto in chiave salvezza sul campo del Civitavecchia. Il messaggio lanciato è chiaro: chiunque affronterà il Pomezia da qui alla fine del campionato, non avrà vita facile.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni