Cerca

FOCUS

Città di Formia o Real Latina: dal calendario di entrambe all'ipotesi spareggio

Pari a quota 50 e attese da I Briganti e Pro Calcio Cecchina, ecco 11 giornate decisive

26 Febbraio 2025

Città di Formia o Real Latina: dal calendario di entrambe all'ipotesi spareggio

Il Real Latina Under 17 di Tony Cacciotti (Foto ©Real Latina)

Undici, come i calciatori che scendono in campo, oppure come le giornate che mancano al termine del girone C Under 17 regionali, che come per quanto accaduto durante l'andata, avrà anche in questo ritorno, due turni in più rispetto agli altri, essendo formato da 15 squadre. Entriamo dunque davvero nel vivo del duello che coinvolge ormai da tempo Città di Formia e Real Latina, entrambe a quota 50 punti e attese, domenica prossima 2 marzo, rispettivamente da I Briganti e Pro Calcio Cecchina, reduce dal ko pesante con l'Unipomezia. Valore dell'avversario differente, ma entrambe tra le mura amiche, che sia a Maranola a Formia oppure lo Zonzin di Latina. Due saranno altrettanti i turni di riposo, con i biancoblù di Ferone che si fermeranno il 30 marzo, mentre il Real Latina farà lo stesso alla 28° giornata, dopo dunque lo scontro diretto previsto per il 26° turno. Andiamo a vedere dunque il calendario di entrambe.

Dopo I Briganti, sarà l'SS Pietro e Paolo ad affrontare i biancoblù, che andranno in terra pontina, quando il Real Latina sarà di scena a Priverno. Tutto l'opposto della giornata successiva, quando saranno Agora e sempre I Briganti le avversarie designate delle due, con il fanalino di coda che andrà a far visita ovviamente ai ragazzi di Cacciotti. Si passa dunque a domenica 23 marzo, con rossoblù che avranno uno dei tanti derby con l'SS Pietro e Paolo e Città di Formia che sarà di scena invece ad Aprilia (avversario da non sottovalutare). Una possibile svolta, calendario alla mano arriverà dunque proprio il 30 marzo, con il Real Latina che affronterà l'Agora, con riposo come detto per i classe 2008 di Ferone, che torneranno in campo sette giorni dopo in casa, ma con l'Unipomezia (Real Latina che in quell'occasione sarà ospite dell'Akkademy Aprilia), prima dello show-down che con ogni probabilità, segnerà il passo verso la promozione in Elite del girone C.

Chiusura con Unipomezia - Real Latina (sulla carta la trasferta più complicata per i rossoblù) ed il derby tra Città di Formia e Gaeta. Calendario che tornerà in pari alla 28° come detto, quando i classe 2008 di Ferone andranno a Monte San Biagio. Infine Città di Formia - Cisterna e Real Latina - Gaeta (che dovrà affrontare entrambi) alla penultima e chiusura con Monte San Biagio - Real Latina e Polisportiva Carso - Città di Formia. Ultimo avviso da regolamento, in caso di parità di punti ci sarà spareggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni