Cerca
Focus
06 Marzo 2025
Manmna festeggiato dai compagni del Villalba (Foto ©Laconi)
2 marzo 2025: un giorno che senza dubbio sarà difficile da dimenticare per Marco Manna che ha vissuto una domenica davvero speciale. L'estremo difensore del Villalba infatti, nella vittoria esterna dei suoi sul campo dell'Atletico Torrenova, è salito in cattedra parando addirittura ben due rigori. Nel corso del primo tempo, a presentarsi di fronte a lui sul dischetto è Murro: il numero 2 incrocia con il destro ma il portiere intuisce e neutralizza. Nella ripresa nuovo penalty per i bianconeri, sempre sul punteggio di 0-0, che cambiano però tiratore affidandosi a Lapiccirella: l'esterno apre il piattone ma ancora una volta Manna si allunga, questa volta alla sua sinistra, e dice di no. Seconda esplosione di gioia che diventa ancora più forte quando, al 22', Budassi estrae dal cilindro l'incornata perfetta che vale il bottino pieno. Manna e Budassi, i due grandi protagonisti di un successo che fa sognare.
Sognare non costa nulla Anche quest'anno i rossoblù stanno facendo un percorso importante, dopo che nella scorsa stagione si sono tolti la soddisfazione di qualificarsi ai play off: sogno che si può replicare ancora. Grazie proprio al gol di Budassi ed i miracoli di Manna dell'ultimo turno, i tiburtini sono lì a braccetto con l'Atletico Salaria Vescovio, a due sole lunghezze dal quarto posto occupato dalla Spes Montesacro. Questa domenica, tra l'altro, ci sarà proprio lo scontro diretto tra rossoblù e bianconeri, mentre i ragazzi di Mazzola ospiteranno il Città di Ciampino con la possibilità di guadagnare terreno su chi li precede.
Vietato abbassare la guardia Il nuovo regolamento di quest'anno non permette al Villalba di stare già tranquillo perché, è vero che i rossoblù sono solo a -2 dai play off ma allo stesso tempo sono appena cinque le lunghezze che li distanziano dalla zona play out. Come dicevamo in precedenza, per capitan Datri e compagni è giusto guardarsi avanti e provare a bissare il sogno realizzato lo scorso anno, ma allo stesso tempo è importante guardare con un occhio anche come si comportano le squadre dietro. Una cosa è certa: sarà un finale di stagione ricco di emozioni per Mazzola e i suoi ragazzi.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni