Cerca

Focus

Una favola a lieto fine: Nuova Rieti, così il sogno finali è diventato realtà

Da neopromossa alla qualificazione ai play off: un percorso che parte da lontano e che ha portato un gruppo di amici a questo traguardo storico

26 Marzo 2025

Una favola a lieto fine: Nuova Rieti, così il sogno finali è diventato realtà

La Nuova Rieti di De Giorgi (Foto ©Photosportroma)

Domenica 23 marzo: una data che a Rieti difficilmente dimenticheranno perché è il giorno in cui, il sogno play off dell'Under 17 Elite della Nuova Rieti, è diventato realtà. Un traguardo storico per gli amarantocelesti che, dopo aver conquistato l'Elite per la prima volta nella loro storia, hanno bagnato l'esordio nella massima categoria regionale con la qualificazione alle finali. Una cavalcata pazzesca per mister De Giorgi e i suoi ragazzi, frutto di un percorso che parte da lontano nel segno di programmazione e appartenenza.

Un gruppo di amici cresciuto insieme Riavvolgiamo il nastro e torniamo alla scorsa stagione, dobbiamo necessariamente partire da lì per parlare della splendida favola della Nuova Rieti. L'anno scorso infatti, proprio i classe 2008, hanno regalato alla società la vittoria di due campionati: l'Under 16 Provinciale e, soprattutto, l'Under 17 Regionale da sotto età con la storica prima promozione in Elite. Il gruppo, così come il tecnico Marco De Giorgi, dopo la splendida annata ha scelto di continuare insieme per provare a fare qualcosa di ancora più grande. Ebbene sì, l'impresa è riuscita: con gli amarantocelesti che, partiti come possibile outsider, settimana dopo settimana sono diventati una certezza. La maggior parte di questi ragazzi giocano insieme da quando erano bambini e questo si vede in campo: l'intesa è perfetta, così come la voglia di sacrificarsi e di fare quella corsa in più per dare una mano al compagno. Il gruppo fa la differenza ma anche diversi singoli si stanno mettendo in mostra: il fantasista Fabrizi con le sue giocate illuminati, bomber Luciani e i suoi gol, le geometrie di Leonardi in mezzo al campo, la fisicità di difensori come Masuzzo e Cornacchiola.

Rieti non vuole smettere di sognare Un gruppo di amici che sta continuando a togliersi soddisfazioni insieme, dalle vittorie dei campionati a questa storica qualificazione ai play off. Domenica i ragazzi di De Giorgi hanno ovviamente festeggiato questo bellissimo traguardo ma, in settimana, sono subito tornati a lavorare al massimo perché non bisogna abbassare l'asticella. Gli amarantocelesti vogliono continuare a sognare, concludendo al meglio la regular season e tuffandosi poi con grandi ambizioni in queste fasi finali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni