Cerca

Focus

Il sogno diventa realtà: Fonte ai play off nel segno di idee e programmazione

Analizziamo la grande cavalcata che ha portato i classe 2008 gialloblù a conquistarsi un posto alle fasi finali

08 Aprile 2025

Il sogno diventa realtà: Fonte ai play off nel segno di idee e programmazione

I classe 2008 della Fonte Meravigliosa (Foto ©Consoli)

6 aprile 2025. Una data che rimarrà per sempre impressa nella storia della Fonte Meravigliosa che, grazie alla vittoria in casa del Campus Eur, si è aggiudicata il biglietto per i play off di Under 17 Elite. Anelli e Veselji, questi i due eroi della domenica in casa gialloblù: il difensore apre le danze nel primo tempo, con l'attaccante che chiude i giochi nel finale. 0-2, triplice fischio ed è festa grande per la formazione guidata da Riccardo Di Mario.

Idee e programmazione Un traguardo che è frutto di un lavoro che parte da lontano e che conferma il gran lavoro portato avanti dalla Fonte Meravigliosa del direttore generale Riccardo Neri nel corso di questi anni. I gialloblù stanno mostrando una crescita costante, diventando sempre più una certezza nel calcio della nostra regione e raccogliendo ottimi risultati sia con le giovanili che con la prima squadra. Prima squadra che è spesso composta proprio da tanti elementi cresciuti a Via Drago, segno appunto di una programmazione ben fatta e di un progetto che guarda anche a lungo termine. Non a caso tutte le squadre della Fonte mostrano un'identità di gioco simile, basata su un calcio propositivo e sulla voglia di dominare la gara, cercando di non buttare mail il pallone. Non si discostano da questo i classe 2008 che, dopo alcuni alti e bassi, hanno avuto una crescita esponenziale che li ha portati fino ai play off. La forza di questa squadra è il gruppo, capitanato da un Fratocchi sempre pronto a trascinare i compagni, con Liberati ad illuminare con le sue giocate e Veselji che si batte come un leone lì davanti. Solo per citarne alcuni.

Crescita costante e un super girone di ritorno I ragazzi di Di Mario si sono resi protagonisti di una cavalcata da sogno, prendendosi le fasi finali dopo un grandissimo girone di ritorno. Non che in quello di andata avessero fatto male, ma nel ritorno i gialloblù hanno trovato una continuità davvero importante, con i numeri che sono lì a confermarlo: ben 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte (contro compagini blasonate come Vigor Perconti e Tor Tre Teste). Cavalcata che è culminata nei festeggiamenti di domenica, dopo il bel successo al Tobia contro il Campus Eur: a Lungotevere Dante il sogno è diventato realtà, ora capitan Fratocchi e compagni non vogliono fermarsi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni