Cerca

Playoff

PAGELLE! Nuova Rieti-Fonte Meravigliosa: Luciani da sogno, Fratocchi capitano vero

01 Maggio 2025

PAGELLE! Nuova Rieti-Fonte Meravigliosa: Luciani da sogno, Fratocchi capitano vero

Uno scontro di gioco del match di ieri (Foto ©Vannicelli/Nuova Rieti)

Nuova Rieti - Luciani fenomenale, Fabrizi una "joya" per gli occhi

Fiori 7 Sergente. Comunica con il pacchetto difensivo in maniera autorevole e si fa trovare sempre pronto, sia nelle uscite e sai negli interventi tra i pali. Il gol subito arriva su un rigore perfetto di Fratocchi.

Gjeli 6 Ordinato, gestisce bene i pericoli sulla sua corsia. Non sbaglia e non rischia nulla.

Dal 20’st Franceschi 6.5 Il suo ingresso ridona tranquillità ai suoi in fase difensiva. Preciso, intenso e mai fuori posizione.

Cornacchiola 6 Attento per tutto il primo tempo. Fatica nelle prime battute di ripresa, sporcando di conseguenza una prestazione più che sufficiente.

Michiorri 6.5 Se c’è lui, non si passa. Un muro insuperabile praticamente per tutta la partita.

Masuzzo 6 La voce della squadra. Il capitano amarantoceleste fa il lavoro sporco, dominando sul gioco areo per tutti i primi quarantacinque, cala nel secondo tempo.

Dal 16’st Gobbi 6 La sua freschezza contribuisce nella gestione del vantaggio.

Leonardi 6 Partita di sacrificio e di gestione. Il fallo che costa il rigore è il suo ma per sua fortuna, la vittoria lo ha liberato da colpe pesant.

Corsi 6.5 Cuore pulsante dell’undici amarantoceleste. Anche oggi, mette in mostra grinta e tanta qualità nelle varie transizioni da fase difensiva ad offensiva. Leone.

Saulli 6.5 Questo ragazzo ha quattro polmoni. Non smette mai di correre, di fare a sportellate e di smistare la sfera. Nel recupero, crolla dalla fatica.

Dal 48’st Scelba sv 

Fabrizi 7.5 Tecnicamente è il migliore in campo senza alcun dubbio. La rete è da vero rapace d’area e ogni suo dribbling, passaggio o movimento, crea sempre qualcosa di buono per la sua squadra. Una spenta seconda parte di gara, non gli permette di avere l’appellativo di man of the match. Talento puro.

Dal 40’st Rosati 6.5 Timbra nel recupero, chiudendo definitivamente la pratica Fonte Meravigliosa e facendo scoppiare di felicità un’intera città.

IL MIGLIORE Luciani 8 Goleador. Con il gol di oggi, vola a quota 21 in stagione. Attaccante completo che sa sempre come rendersi utile. Oltre alla rete, il lavoro sporco fatto dal giovane numero 9 risulta efficace e vitale nella difesa del risultato. Il prototipo perfetto dell’attaccante moderno (in foto ©Vannicelli/Nuova Rieti).

Zamurri 7 Chirurgico nei movimenti e nei vari scarichi in fase di ripartenza, c'è il suo zampino nel gol di Luciani. Grandissima prestazion.

Dal 24’st D’Andrea 6 Aiuta in maniera efficace a portare a casa la vittoria.

ALLENATORE De Giorgi 8.5 I suoi ragazzi stanno continuando a scrivere un capolavoro. La vittoria di oggi è storica per il calcio giovanile reatino e lui ne è il primo artefice. Il limite ora è solo il cielo e la sua squadra non ha intenzione di smettere di sognare. Ora c’è l’Urbetevere (in foto sopra ©Photosportroma).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni