Cerca
Fase Nazionale
24 Maggio 2025
La Tor Tre Teste pronta ad ospitare l'Orvietana (Foto ©Photosportroma)
Tanta voglia di rivalsa, con questo spirito la Tor Tre Teste si sta avvicinando alla seconda giornata della Fase Nazionale dopo la sconfitta all'esordio sul campo dell'Atletico Ascoli. Un ko che senza dubbio ha complicato i piani dei rossoblù ma la speranza c'è e per continuare a tenerla viva l'imperativo è uno solo, vincere tra le mura amiche contro l'Orvietana. Ci aspettiamo un Candiani caldo e pronto a sostenere i suoi ragazzi, con la voglia di continuare ad inseguire il sogno Scudetto.
Qui Orvietana Prima di andare ad analizzare il percorso stagionale dell'Orvietana, spieghiamo un attimo come si struttura il campionato in Umbria. L'Under 17 Regionale (non esiste l'Elite come nel Lazio) è organizzata in un girone unico e, a differenza di quanto accade nella nostra regione, non sono dunque previsti i play off: chi chiude in testa si laurea campione, con la disputa di una gara di spareggio per l'assegnazione del titolo in caso di arrivo a pari punti. I biancorossi si sono resi protagonisti di un campionato quasi perfetto, assicurandosi matematicamente il titolo con largo anticipo, festeggiando già il 30 marzo. Alla fine lo score ha recitato 67 punti in 26 gare disputate, frutto di 22 vittorie, 1 pareggio e 3 sole sconfitte. Un attacco atomico quello della formazione guidata da mister Silvi che vanta ben 87 gol realizzati, a cui riesce ad abbinare anche una solidità da non sottovalutare, con 29 reti incassate. Una delle peculiarità degli umbri è quella di riuscire, attraverso il gioco corale, a mandare a segno diversi elementi sfruttando tanto anche gli inserimenti dei centrocampisti. Non a caso infatti, i due principali cannonieri dei biancorossi sono proprio centrocampisti offensivi: il primo è Francesco Marchi che in campionato ha gonfiato la rete in 21 occasioni, mentre dietro di lui c'è Riccardo De Angelis con 15 realizzazioni. Sicuramente sono loro i singoli da guardare con maggiore attenzione domenica.
Qui Tor Tre Teste La prima bella notizia per la Tor Tre Teste è che ritroverà due pedine importanti, di rientro dalla squalifica che li aveva tenuti fuori in casa dell'Atletico Ascoli. Stiamo parlando di Riccardo Palombi e Simone Arduini, due nomi non da poco, che ci aspettiamo titolari a sostegno del centravanti Scifoni. A proposito di centravanti, sta provando a recuperare dall'infortunio Cipriani che farà di tutto per essere della partita, senza dubbio l'attaccante potrebbero essere una soluzione importante anche a gara in corso. Per alimentare la speranza ci vorrà un reparto offensivo tirato a lucido perché bisogna vincere e cercare di farlo con più gol possibili, per recuperare terreno in chiave differenza reti: proprio per questo però serve anche la massima attenzione in fase difensiva e dal punto di vista disciplinare, visto che i cartellini potrebbero essere una discriminante importante in ottica qualificazione. Bisogna che venga fuori tutto quel senso di appartenenza, quell'unione di intenti e quell'amore per i colori rossoblù che ha spinto la Tor Tre Teste ad arrivare fin qui dopo una cavalcata straordinaria: un cammino pazzesco che ha portato Contaldo e i suoi a chiudere in vetta il raggruppamento (al termine del girone d'andata i punti di distanza dalla Romulea capolista erano ben 10), per poi compiere la scalata verso il tetto della regione.
Una sola frase dovrà risuonare forte nella mente di giocatori, staff e pubblico domenica: Noi siamo Uno. Tutti insieme per continuare ad inseguire un sogno, bisogna crederci perché nulla è ancora perduto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni